Conservatorio Martucci, il Coro pop a cappella incanta il ministro dell'Università Bernini

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Stampa Ancora un riconoscimento per gli studenti e per il corpo insegnanti del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, presieduto dall’avvocato Luciano Provenza. Il Coro Pop a Cappella dell’istituto, diretto dal maestro Alessandro Tino, ha incantato il pubblico durante la propria esibizione a Caivano. E’ accaduto, nella giornata di ieri, in occasione della visita del Ministro per l’Università e la Ricerca Anna Maria Bernini, che ha presenziato all’inaugurazione del Polo Universitario e che ha particolarmente apprezzato l’esibizione dei ragazzi del Coro, come testimonia un simpatico siparietto sul palco con il maestro Tino. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E il giorno è oggi alle 11 quando, a chiusura del Festival della Scienza, delle Arti, delle Culture e dello Sport di Caivano, il ministro dell'università e della ricerca inaugurerà il «Polo universitario di Caivano» presso le cosiddette «Case bianche» donate dal Comune per il progetto e ristrutturate grazie a uno stanziamento ad hoc dello stesso ministero per 5 milioni di euro. (ilmattino.it)

Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato questa mattina a Caivano, alle porte di Napoli, il nuovo polo universitario, in occasione della cerimonia di apertura dell'anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati all'interno della struttura: Scienze Motorie dell'Università ‘Parthenope' e Scienze Infermieristiche dell'Università ‘Luigi Vanvitelli'. (Il Sole 24 ORE)

Ieri la cerimonia di apertura dell’anno accademico dei due nuovi corsi di laurea che saranno ospitati nella struttura: Scienze Motorie dell’Università Parthenope e Scienze Infermieristiche dell’Università ‘Luigi Vanvitelli’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caivano: Bernini inaugura polo universitario: “Giornata di rinascita, impegno mantenuto dal governo”

Leggi tutta la notizia Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato a Caivano il nuovo polo universitario. (Virgilio)

Sottolinea Anna Maria Bernini, ministra dell'Università e la Ricerca - anche la realizzazione del Polo universitario a Caivano, in provincia di Napoli, che rientra nel piano straordinario varato dal governo circa un anno e mezzo fa. (Corriere della Sera)

All'inaugurazione saranno presenti: Fabio Ciciliano, Capo del Dipartimento della Protezione Civile e Commissario Straordinario di Governo per il Risanamento e la Riqualificazione del territorio di Caivano; Michele di Bari, Prefetto di Napoli; Filippo Dispenza, Commissario Straordinario del Comune di Caivano; Marianna Salierno, Consigliere Metropolitano di Napoli con delega in materia di Programmazione scolastica ed edilizia scolastica con riferimento al territorio del Comune di Napoli e dei Comuni della zona nord. (Ministero dell'Università e della Ricerca)