Italia-Belgio, Pisilli: "Farò di tutto per giocare un Mondiale, è il mio sogno"

È uno dei quattro esordienti chiamati da Spalletti in questo giro di convocazioni: Nicolò Pisilli sta vivendo un periodo magico. Dall'esordio da titolare al primo gol in Serie A, il centrocampista della Roma è arrivato già a Coverciano tra i grandi: "Cercherò di dimostrare di essere all'altezza. Ringrazio Spalletti per le sue parole. Frattesi è il giocatore che mi ha impressionato di più. Un'intera carriera alla Roma? Certo, ma ora è presto" Nicolò Pisilli, chiamato da Spalletti in Nazionale ad appena 20 anni, ha parlato per la prima volta nella sua carriera nella sala stampa di Coverciano. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Cuore giallorosso e Trigoria come seconda casa per Niccolò Pisilli, che per la prima volta è stato convocato dal ct della Nazionale grazie alle prestazioni positive con la Roma. Il classe 2004 aveva debuttato con Mourinho ma è con De Rossi che ha trovato continuità, e sotto la gestione Juric è arrivato il primo gol in Serie A, decisivo per la vittoria contro il Venezia. (Calciomercato.com)

Italia, la conferenza stampa di Pisilli (Fantacalcio ®)

Lo ha detto Niccolò Pisilli, classe 2004, il più giovane del gruppo convocato da Luciano Spalletti per i prossimi due impegni di Nations League giovedì a Roma contro il Belgio (venduti ad ora oltre 30.000 biglietti) e lunedì a Udine contro Israele. (Tuttosport)

Perché Spalletti ha convocato Pisilli in Nazionale: la spiegazione

"Ci tengo a ringraziare De Rossi, Mourinho e Juric", ha spiegato il centrocampista della Roma FIRENZE (ITALPRESS) - "E' un onore essere qui, è un punto di partenza, mi fanno piacere le parole del c.t. nei miei confronti, spero di dimostrare con i fatti il mio valore". (sport.tiscali.it)

Non solo Daniel Maldini, anche Nicolò Pisilli ha ricevuto la prima chiamata in Nazionale maggiore per le sfide di Nations League contro Belgio e Israele. Luciano Spalletti sta puntando sempre più sui giovani e il centrocampista della Roma in questo inizio di campionato ha dimostrato qualità significative che il Ct ha deciso di premiare. (ilmessaggero.it)

Io sono un tifoso romanista, ma è ancora presto per dire se potrò fare una intera carriera alla Roma. (Fcinternews.it)