Crosetto: "Secondo fonti palestinesi sono oltre 40mila le vittime a Gaza"

Crosetto: "Secondo fonti palestinesi sono oltre 40mila le vittime a Gaza" 17 ottobre 2024 "I bombardamenti israeliani hanno causato un elevato numero di vittime e feriti tra i civili, che hanno sovraccaricato le strutture sanitarie libanesi e aggravato quella crisi umanitaria che rischia di divenire ancor più ampia di quella di Gaza che, secondo fonti palestinesi, ha provocato ad oggi oltre 40mila vittime. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

È durata solo una settimana la pausa dei bombardamenti israeliani sul sud di Beirut, nonostante le rassicurazioni offerte a Joe Biden dal premier Benyamin Netanyahu nell'ultima conversazione telefonica di 7 giorni fa. (La Stampa)

Dal 2006 a oggi quel contingente è stato impegnato in uno dei luoghi più difficili del pianeta, esercitando a lungo il comando di un corpo internazionale, compiendo con coraggio e professionalità il proprio dovere. (Corriere della Sera)

I ministri della Difesa di 16 Paesi europei che partecipano alla missione Onu cercano la de-escalation, ma i tank israeliani hanno colpito ancora. Per la Cnn il piano di Netanyahu per l’attacco all’Iran è pronto (Open)

Nuovo attacco israeliano contro i caschi blu dell’Onu in Libano. 16 paesi Ue: “Rivedere regole di ingaggio”

Mi stupisce ancora di più perché molti di loro non appartengono al gruppo per… (Limes)

La soluzione è un cessate il fuoco. Dopo un cessate il fuoco, i coloni israeliani potranno tornare al nord", ha detto Qassem. (la Repubblica)

Un carro armato ha colpito una postazione nel sud del Libano, vicino a Kafer Kala, dove è di stanza il contingente spagnolo. Nuovo attacco contro postazioni dei caschi blu dell’Unifil da parte dell’esercito israeliano. (Il Fatto Quotidiano)