WWDC24: inizia l'era di Apple Intelligence e riscrive le regole

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

♥ Partecipa anche tu alle donazioni : sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni ! Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Alessandro Rodolico, Riccardo Peruzzini, Michele Castelli, Giacomo Fortunati, Roberto Ferrero, Riccardo Saettone, Giorgio Zamariola, Alessandro Tognoni, Roberto D'Orta, Andrea Armellin, Pierpaolo Lambrini. Dopo tanto rumoreggiare, Apple ha approfittato del keynote introduttivo della WWDC24 per presentare, accanto alle nuove versioni di tutti i suoi sistemi operativi, anche l'”AI per il resto di noi” e, cioè, Apple Intelligence. (SaggiaMente)

Su altri giornali

Da tempo molti si stanno chiedendo come debba essere inserita l’intelligenza artificiale su uno smartphone o su un computer perché sia davvero utile, e questa sera Apple ha provato a dare la sua risposta. (DDay.it)

Da una nuova Siri a una maggiore tutela della privacy fino a innovativi strumenti per velocizzare le attività quotidiane mantenendo, comunque, il controllo. Tutte le novità della big tech di Cupertino (StartupItalia)

Una funzionalità di Apple Intelligence consente di sfruttare le Genmoji nei Messaggi, creando nuove emoji partendo da semplici prompt di testo (richieste in linguaggio naturale). Pubblicità (macitynet.it)

Con iOS 18, Apple porta la personalizzazione del Centro di Controllo a un nuovo livello. Advertising (iSpazio)

Apple Intelligence, ovvero il nuovo "ecosistema" di funzioni di intelligenza artificiale di iOS 18, arriverà solo su un ristretto numero di dispositivi entro la fine dell'anno e non sappiamo se la lista verrà ampliata. (Multiplayer.it)

Già da diverso tempo sul web, le indiscrezioni facevano riferimento a una soluzione (quasi) completamente on-device, ed è stato proprio così, con Apple che garantisce l’elaborazione delle varie richieste (o comunque di buona parte di esse) direttamente sul dispositivo e senza, dunque, dover ricorrere a server esterni. (Fastweb Plus)