Beirut, 5 missili su un edificio: 11 morti e 23 feriti. «L'obiettivo il comandante supremo di Hezbollah»

Beirut, 5 missili su un edificio: 11 morti e 23 feriti. «L'obiettivo il comandante supremo di Hezbollah»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ESTERI

Guerra in Medio Oriente, gli aggiornamenti del 23 novembre. Un attacco aereo israeliano con «cinque missili» ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. «La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta», ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Beirut, il missile centra in pieno un palazzo: obiettivo il nuovo capo di Hezbollah (La Stampa)

Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno “presto” in guerra contro l’Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin durante una sosta alle isole Fiji in una missione in Australia. (Il Sole 24 ORE)

Considerando anche gli altri attacchi sulla capitale libanese si registrano per il momento oltre 10 morti e più di 20 feriti. (Vatican News - Italiano)

Raid israeliani su Beirut, distrutto edificio di 8 piani. Almeno 11 morti. “L’obiettivo erano comandanti di Hezbollah”

Un edificio di otto piani è stato completamente distrutto dai violenti attacchi israeliani su Basta el-Faouqa. (Liberoquotidiano.it)

Non solo il Partito di Dio libanese appare indifeso, stordito dai colpi che ne hanno eliminato la leadership, ma ormai non riesce neppure più a fare presenza davanti al cratere. (Corriere della Sera)

Nella notte tra venerdì e sabato almeno 11 persone sono state uccise e 33 ferite, secondo fonti mediche, dagli attacchi sul centro della capitale libanese. Soccorritori citati dall’agenzia statale Ani parlano di “un gran numero di morti e feriti” in particolare tra le macerie di un edificio di 8 piani colpito da cinque missili nel quartiere di Basta. (Il Fatto Quotidiano)