Maltempo in Italia: piogge forti trasformano strade siciliane in fiumi, scuole chiuse in Calabria

Le strade siciliane si sono trasformate in fiumi in piena. Chiuse scuole e uffici in Calabria. L'allerta meteo è alta in tutta l'Italia, dopo che le piogge torrenziali si sono abbattute per ore su tutto il Paese PUBBLICITÀ L'ondata di maltempo continua a colpire senza sosta tutta l'Italia con l'allerta meteo alzata in varie regioni. Le più colpite sono la Calabria, la Sicilia e l'Emilia Romagna. Piogge torrenziali, vento e nebbia hanno costretto la chiusura delle scuole, uffici e aree cittadine in diverse aree del Paese. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

La scena, immortalata da un video diventato virale, mostra il centauro insieme al mezzo a due ruote, forse un motorino elettrico, in evidente difficoltà. Un fiume d’acqua che scende lungo via Etnea ha trascinato per diversi metri un uomo in scooter. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle vetture. (il Fatto Nisseno)

Il sindaco Federico Basile, alla luce della situazione complessa, attraverso un’ordinanza del Comune, per la giornata di oggi, ha disposto la chiusura di ville, cimiteri e impianti sportivi, così come la sospensione degli eventi all’aperto. (StrettoWeb)

Meteo: l’Italia in balia dei nubifragi, novità su quando finirà il maltempo

Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo, e in modo particolare l’hinterland settentrionale della città dove sono caduti oltre 40mm di pioggia con temperatura crollata a +16°C e violento nubifragio in corso. (MeteoWeb)

Numerosi disagi per il maltempo in Sicilia si sono registrati tra Dittaino, Leonforte ed Enna. Maltempo in Sicilia: smottamenti in provincia di Enna e problemi a Caltanissetta (METEO.IT)

Un profondo vortice di bassa pressione picchia duro sull’Italia, con meteo avverso che causa diverse situazioni di criticità. Quest’area di bassa pressione risulta molto lenta nell’evoluzione e sposterà il proprio fulcro nella giornata di domenica a ridosso della Sicilia (Meteo Giornale)