Maltempo sulla Calabria, weekend di pioggia e vento
La Protezione civile ha diramato per oggi un’allerta gialla per il maltempo su Calabria e Sicilia: in particolare nel comune di Messina e nel versante ionico e in quello tirrenico della provincia; nella zona del Reggino e sulla costa ionica. In generale questa giornata di domenica sull'Italia è caratterizzata ancora da freddo, neve e dalle ultime precipitazioni. Attese in particolare piogge e ancora qualche nevicata sui rilievi. (Zoom24.it)
La notizia riportata su altre testate
Segui 3BMeteo su TikTok Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Non solo Nebrodi ed Etna. L’irruzione di aria fredda dai Balcani ha portato la neve anche sulle montagne della Sicilia occidentale. Sulle Madonie, è avvenuta la prima nevicata della stagione a Piano Battaglia (Palermo), dove si registrano fino a 10cm di neve (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)
Attese in particolare piogge e ancora qualche nevicata sui rilievi. La Protezione civile ha diramato per oggi un’allerta gialla per il maltempo su Calabria e Sicilia: in particolare nel comune di Messina e nel versante ionico e in quello tirrenico della provincia; nella zona del Reggino e sulla costa ionica. (Gazzetta del Sud)
Il bollettino della Protezione civile in Sicilia Il bollettino del dipartimento regionale della Protezione civile in Sicilia per domenica 1 dicembre. Dopo una giornata di pioggia e vento, per domenica 1 dicembre, fino a mezzanotte, è prevista ancora maltempo con l’allerta gialla sia nella zona jonica sia tirrenica. (Tempo Stretto)
Domenica 1 dicembre sarà caratterizzata da un clima freddo, ventoso e un ulteriore calo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)