Joker - Folie à Deux: Opera punk sballata e imprevedibile. E stavolta Joker cancella Lady Gaga

Lo aspettavamo ma non così sballato. È arrivato Joker: Folie à Deux di Todd Phillips. Torniamo nella Gotham City del 1983. L'originale era ambientato nel 1981. Dopo due anni si processa quel caso umano di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), clown che non faceva ridere, si truccava male da solo come una brutta copia dei Kiss, bullizzato fin dalla culla e forse era pure fratello “bastardo” di un certo Batman (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Nel 2019, il film diretto da Todd Phillips non solo ha conquistato il Leone d'Oro alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, ma ha anche incassato oltre un miliardo di dollari, consacrando Phoenix con l'Oscar al miglior attore protagonista. (Torino Cronaca)

Villain a tutto tondo o pazzia indotta? Partendo dal disturbo psicotico condiviso proviamo a spiegare perché il personaggio ri-visto da Todd Phillips sia lo specchio di una società sull'orlo di una crisi isterica. (Movieplayer)

La rottura della continuità attraversa parte della filmografia di Todd Phillips. Proprio come Una notte di leoni 2 rispetto al primo e il terzo col secondo. (MYmovies.it)

Parte bene Joker: Folie à Deux, che al suo primo giorno di programmazione porta in sala 113.145 spettatori con un incasso di 874.945 euro. Il primo Joker, uscito giovedì 3 ottobre 2019, debuttò con 1.067.286 euro, chiudendo il primo weekend con 6.324.882 e arrivando un incasso finale di quasi 30 milioni (29.672.058). (cinematografo.it)

Il film segue Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), noto come Joker, il serial killer che ha terrorizzato Gotham City e che è stato recluso nell’ospedale psichiatrico di Arkham in seguito al suo arresto. Un biglietto omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa dell’Astoria dalle 18.30. (il Resto del Carlino)

Dopo essere stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre, il sequel di Todd Phillips sta ricevendo un passaparola molto negativo da parte del pubblico dopo le prime proiezioni per i fan svoltesi lunedì sera. (Movieplayer)