L'omicidio confessato a Pomeriggio 5 e le colpe della Tv, ma lo spettatore ama guardare nell'abisso

L'omicidio confessato a Pomeriggio 5 e le colpe della Tv, ma lo spettatore ama guardare nell'abisso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Lorenzo Carbone che confessa a Pomeriggio 5 l'assassinio di sua madre davanti alle telecamere non è il primo caso di assassinio annunciato in o dalla Tv. In passato è già successo e ha scatenato identiche polemiche, in bilico su quel confine sottile e invisibile tra cosa dovremmo e cosa vorremmo vedere in Tv. (Fanpage.it)

Su altre testate

Ha spiegato di non riuscire più a gestire la situazione, aggravata dalla demenza della madre, e ha agito d’impulso. L’episodio ha sollevato polemiche sui social per la gestione televisiva della confessione, trasmessa mentre Carbone era visibilmente confuso. (AltaRimini)

A dare l'allarme, intorno alle 17, la sorella del ricercato, che ha trovato la madre morta in casa. Madre e figlio pare fossero conviventi, il 50enne risulta essere disoccupato. I carabinieri sul posto stanno portando avanti le indagini. (Corriere della Sera)

Ma dopo 24 ore Lorenzo Carbone, 50 anni, è invece tornato a casa sua, a Spezzano di Fiorano Modenese, in piazza delle Rose. Lo cercavano da domenica pomeriggio con i droni, temendo che dopo aver ucciso l'anziana madre avesse deciso di togliersi la vita o potesse fare altri gesti gravi. (Tiscali Notizie)

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino nei guai per un servizio. Lei replica: "La notizia vince sempre". Cosa succede

In quell'occasione, le telecamere continuarono a trasmettere le immagini dalla cucina di casa Scazzi perché quello era uno scoop, ma quanto vale uno scoop rispetto alla dignità umana che la cronaca nera dovrebbe sempre preservare? Quanto valeva il fatto che Federica Sciarelli avesse chiesto a Concetta se preferisse interrompere lì il collegamento televisivo quando era chiaro che una madre che apprende in quell'istante del ritrovamento del corpo della figlia non avesse di certo la capacità di esprimere al meglio le sue intenzioni, un po' come era successo a Maria De Filippi alla camera ardente di Maurizio Costanzo? Casi del genere, purtroppo, la televisione italiana li immortala spesso, come è successo a Pomeriggio Cinque lunedì 23 settembre, quando il cinquantenne Lorenzo Carbone ha confessato di fronte alle telecamere di aver ucciso la madre Loretta Levrini, 80 anni, trovata morta in casa a Spezzano di Fiorano domenica 22. (Vanity Fair Italia)

Uccide la mamma e confessa in diretta tv Uccide la mamma Loretta Levrini nella loro casa di Spezzano di Fiorano (Modena), scappa, poi torna sul luogo del delitto e confessa in diretta televisiva. Mentre le forze dell'ordine lo cercano, il cinquantenne Lorenzo Carbone, viene intercettato da un giornalista di Pomeriggio 5 che lo intervista e lui confessa in lacrime di avere ucciso la madre. (Today.it)

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino nei guai per un servizio. Lei replica: "La notizia vince sempre". Cosa succede L’intervista-confessione di Lorenzo Carbone che ha ammesso in diretta di aver ucciso la madre Loretta Levrini ha scatenato una polemica contro la conduttrice, che replica alle accuse Instagram (Libero Magazine)