L'omicidio confessato a Pomeriggio 5 e le colpe della Tv, ma lo spettatore ama guardare nell'abisso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lorenzo Carbone che confessa a Pomeriggio 5 l'assassinio di sua madre davanti alle telecamere non è il primo caso di assassinio annunciato in o dalla Tv. In passato è già successo e ha scatenato identiche polemiche, in bilico su quel confine sottile e invisibile tra cosa dovremmo e cosa vorremmo vedere in Tv. (Fanpage.it)
Su altre testate
Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. (Libero Magazine)
La giornalista ha sottolineato, ancora una volta, di "aver dato la notizia in tempo reale". (Fanpage.it)
Non sempre la cronaca e l’informazione sono caramelle, bomboloni e stuzzichini. Cosa fai, spegni la telecamera e te ne vai? No, raccogli la testimonianza e chiami i carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)
Ma dopo 24 ore Lorenzo Carbone, 50 anni, è invece tornato a casa sua, a Spezzano di Fiorano Modenese, in piazza delle Rose. Tra le lacrime, l'uomo ha confessato l'omicidio e lo ha fatto in diretta televisiva. (Tiscali Notizie)
Ha creato scalpore e polemiche la confessione in diretta tv di Lorenzo Carbone, che, intercettato dal giornalista di Pomeriggio Cinque Fabio Giuffrida, ha annunciato davanti alle telecamere di essere stato lui a uccidere la madre Loretta Levrini, trovata senza vita nella sua casa di Spezzano di Fiorano (Modena). (Virgilio Notizie)
– La convinzione di non essere più in grado di gestire l’anziana madre, affetta da demenza senile e altre patologie e la volontà di cercare per la pensionata una struttura adeguata. Sarebbe questo il movente dietro al tragico delitto familiare avvenuto domenica a Spezzano di Fiorano, quando il 50enne Lorenzo Carbone, ha ucciso la madre Loretta Levrini, 80 anni, strangolandola con un laccetto. (il Resto del Carlino)