Vieira al Genoa? Il rapporto con Balotelli non è dei migliori: «È stato complicato per me lavorare con lui»
Dopo l'annuncio di Patrick Vieira come nuovo allenatore del Genoa al posto di Gilardino, anche la presenza di Balotelli, da poco aggregatosi al grifone, potrebbe essere a rischio. Infatti, il tecnico francese ha già allenato super Mario ai tempi del Nizza, ma il rapporto tra i due non è per nulla idilliaco. Balotelli-Vieira, rapporto incrinato Quando il tecnico era allenatore del club francese parlò così di Balotelli: «La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo come il calcio. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo 12 partite di campionato il Genoa ha 10 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 4 pari e 6 sconfitte. Si attende solo il comunicato ufficiale del club. (Sky Sport)
Gli viene imputato, oltre al gioco e ai risultati non incoraggianti, anche l’alto numero di infortuni subiti dalla squadra in questo inizio di stagione. Questa mattina, dopo un colloquio con il direttore sportivo, Marco Ottolini, la comunicazione a Gilardino dell’esonero. (La Stampa)
Il Genoa ha esonerato l’allenatore Alberto Gilardino. La scelta sarebbe dovuta ai risultati poco confortanti, anche se Gilardino è reduce da quattro punti in due partite. (Gazzetta di Parma)
In mattina il Grifone ha scelto di esonerare l’ex attaccante e ha raggiunto l’accordo con l’ex centrocampista di - tra le altre - Juventus e Inter. I due sono stati compagni di squadra all'Inter e al Manchester City: l'esperienza al Nizza con il francese allenatore dell'attaccante non andò bene. (Goal Italia)
In un vecchio video risalente ai tempi della loro esperienza a Nizza, Balotelli si lamentava con Vieira perché i compagni non si allenavano come lui: la risposta dell'ex centrocampista è... "paterna". (La Gazzetta dello Sport)
«La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera» (Pianetagenoa1893.net)