Daniel Maldini nella storia: il debutto azzurro davanti a papà Paolo. "Un'emozione forte"

Prima Cesare, poi il grandissimo Paolo e ora Daniel. Un altro Maldini veste la maglia azzurra ed entra nella storia della Nazionale con suo padre e suo nonno. E' la terza generazione di Maldini e i tifosi sperano di aver trovato un nuovo campione. Un boato ha accolto Daniel al suo ingresso in campo nella partita dell'Italia contro Israele in Nations League. Il giocatore del Monza è entrato al 38' del secondo tempo al posto di Giacomo Raspadori (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da ieri sera sono ufficialmente tre i Maldini ad aver vestito la maglia della Nazionale. Il primo in ordine cronologico fu Cesare che ha esordito il 6 gennaio 1960 e ha totalizzato 14 presenze. Successivamente è toccato a Paolo Maldini. (Milan News)

L'esordio in Nazionale di Daniel è arrivato sullo stesso campo in cui papà Paolo ha esordito con la maglia del Milan: "La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. (TuttoUdinese.it)

Presente ieri al Friuli per la gara della Nazionale, l'ex dirigente rossonero Paolo Maldini ha assistito dal vivo al debutto del figlio in azzurro. L'esordio in Nazionale di Daniel è arrivato sullo stesso campo in cui papà Paolo ha esordito con la maglia del Milan: "La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. (TUTTO mercato WEB)

Ex Milan, Paolo Maldini: “Daniel? Emozione molto più forte di quando …”

In quello stesso stadio, papà Paolo, presente per altro in tribuna, aveva debuttato in Serie A con l'Udinese. Daniel Maldini, ex calciatore del Milan, oggi in forza al Monza, nella giornata di lunedì 14 ottobre ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale dell'Italia. (Pianeta Milan)

Il debutto con la Nazionale azzurra di Daniel Maldini, fantasista del Monza, anche in considerazione del fatto che prima di lui l'aveva vestita nonno Cesare (che è stato anche il CT dell'Italia) e papà Paolo, ha dato ancora più eco al fatto e ha cancellato ogni diffidenza su di lui. (Monza-News)

"La mia carriera è iniziata qui a Udine da professionista; torno sempre molto volentieri. Quelle che ho vissuto sono emozioni da papà, che sono molto più forti di quelle del calcio giocato. L'Udinese la considero da sempre una delle squadre più fisiche in assoluto e i problemi dell'anno scorso mi avevano sorpreso molto. (Pianeta Milan)