Messico, evacuazioni e chiusure nello Yucatán per l’uragano Milton

MeteoWeb Con una intensificazione rapida eccezionale, nell’arco della giornata odierna l’uragano Milton è passato dalla categoria 1 alla 5 nel Golfo del Messico. L’allerta è massima per la Florida, dove si attendono danni molto gravi, ma anche il Messico subirà gli impatti della tempesta. Nello stato dello Yucatán, è iniziata l’evacuazione di alcune località costiere sotto il coordinamento delle autorità e del personale delle forze armate. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Gli uragani, spiega la BBC, sono suddivisi in cinque categorie in base alla velocità del vento. Quelli che raggiungono o superano la categoria tre sono considerati uragani maggiori. (Corriere del Ticino)

L’uragano Milton, che si sta avvicinando rapidamente alle coste della Florida, fa paura. I venti hanno superato i 250 chilometri orari e la tempesta, attualmente in movimento nel Golfo del Messico, minaccia di portare distruzione e alluvioni in una regione già segnata dal passaggio dall’uragano Helene. (Virgilio Notizie)

La Tempesta Tropicale Milton, così nominata dal Centro Nazionale per gli Uragani sabato pomeriggio, è destinata a rafforzarsi rapidamente, trasformandosi in un uragano già all’inizio della prossima settimana. (Meteo Giornale)

Messico, l'uragano Milton si avvicina allo Yucatan

Questo perchè, secondo le previsioni diffuse dal National Hurricane Center, la tempesta è destinata a intensificarsi. Alcuni abitanti di Seminole, in Florida, si preparano in vista per l'arrivo dell'uragano Milton riempiendo sacchi di sabbia. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)