Riforma della disabilità: arriva il certificato medico introduttivo. Obbligo corso di formazione per i medici di famiglia
Riforma della disabilità: arriva il certificato medico introduttivo. Obbligo corso di formazione per i medici di famiglia Dal1° gennaio 2025, ai sensi dell’articolo 33 del decreto, partirà una sperimentazione che durerà un anno, in 9 province italiane. Dal 2026 interesserà tutto il Paese "SNAMI esprime profonda preoccupazione per le gravi ricadute del Decreto Legislativo 62/2024, che entrerà in vigore in via sperimentale dal 1° gennaio 2025. (- DottNet)
Su altri giornali
62 del 3 maggio 2024, ha apportato modifiche rilevanti nella definizione e nella valutazione della condizione di disabilità in Italia. La riforma per la disabilità, introdotta con il decreto legislativo n. (Ultima Voce)
Riforma disabilità, tra le novità il certificato medico introduttivo. Inps: domanda accertamento entro il 31 dicembre Di (Orizzonte Scuola)
OTTIMISMO – Giovanni Malagò, al termine dei premi Coni-Ussi, si è fermato con i giornalisti presenti per parlare del malore di Edoardo Bove. Queste le parole del presidente del Coni come riportato da Skiy Sport nel live-blog: «Nei soccorsi sono stati tutti molto professionali e lucidi. (Inter-News)
Messaggio INPS N. Il messaggio INPS N. 4014 fornisce le prime indicazioni sul certificato medico introduttivo, previsto dalla riforma disabilità (Informazione Scuola)
Riforma accertamento disabilità (Dlgs 62/2024), avvio sperimentazione INPS dal 1° gennaio 2025 in 9 Province: ecco cosa cambia per cittadini e medici. A partire dal 1° gennaio 2025, si parte con la sperimentazione della nuova procedura per l’accertamento della condizione di disabilità: con il messaggio n. (PMI.it)
Un tempo di attesa medio di 210 giorni in Liguria(sette mesi) per accertare un'invalidità all'INPS. Il dato è quello fornito dal Rendiconto sociale 2023 dell'Istituto di previdenza. La Liguria è al terzo posto per i tempi lunghi di attesa e viene dopo la Sardegna (248 giorni) e il Lazio (241 giorni), con la città capoluogo di regione che tocca i 268 giorni. (LaVoceDiImperia.it)