Italia, Ricci non ce la fa: Spalletti convoca Locatelli|Primapagina

Il derby della Mole vinto per 2-0 dalla Juventus sul Torino nell'ultima giornata prima della sosta, la dodicesima, ha visto Manuel Locatelli prevalere su Samuele Ricci nel confronto diretto tra i cervelli delle rispettive mediane. I granata sono usciti con le ossa rotte, in alcuni casi letteralmente. E' il caso di Ilic, ma anche dello stesso Ricci, che deve alzare bandiera bianca e non potrà prendere parte alle gare dell'Italia in Nations League contro Belgio e Francia. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Si vedono bellissime partite dal punto di vista agonistico, incerte. Retegui e Kean? Hanno fatto vedere quello che speravamo di vedere. (Calcio Casteddu)

Vi basta un punto, teme che l'Italia si rilassi? Spalletti: "Prima cosa da fare è non ragionare così" (TUTTO mercato WEB)

Messo in standby il campionato dopo il weekend della dodicesima giornata, la pausa per le Nazionali vedrà l'Italia affrontare Belgio e Francia per quinta e sesta giornata dei gironi della Nations League (Goal Italia)

Spalletti, 'felice di avere due goleador come Retegui e Kean'

Samuele Ricci lascia il raduno della Nazionale per infortunio muscolare rimediato sabato durante il derby contro la Juventus. Lo ha annunciato Luciano Spalletti parlando a Coverciano dove l'Italia è in ritiro per preparare le ultime due gare di Nations League contro Belgio e Francia. (Milan News)

'Sono molto fiducioso, il calcio italiano sta facendo giocare sempre più giovani che rappresentano uno sbocco al nostro futuro, bisogna andare verso questa direzione - ha rimarcato Spalletti - Di conseguenza anche la Nazionale sta attenta a dare spazio a questi ragazzi. (Milan News)

''E' il raduno della continuità, bisogna dare continuità a quanto fatto finora, i giocatori hanno preso consapevolezza della loro forza e come ho detto loro sono contento di avere degli indisciplinati perfetti, si vede sono tranquilli e sanno che diventati anche una squadra''. (Il Mattino di Padova)