Il mercato dell’auto torna a crescere: attesi gli incentivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il mercato dell’auto t orna a crescere a doppia cifra in Europa nel mese di aprile, grazie anche al maggior numero di giorni di lavoro. Aumentano del 14,8% a 108.552 unità le immatricolazioni di auto elettriche, con una quota di mercato stabile intorno al 12%. In Italia, invece, la quota di e-cars, che aveva toccato il 5,1% nell’agosto 2023, scende al 2,4% anche per l’attesa del dpcm sugli Ecobonus . (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Stellantis è certamente una delle aziende che rappresenta i principali colossi automobilistici mondiali. Tuttavia, il periodo che sta attraversando non è proprio dei più rosei, anzi. Le difficoltà sono significative. (Flop Gear)

Ad aprile 2024 le immatricolazioni hanno fatto segnare un +22.8%% rispetto allo stesso mese del 2023, con un tasso superiore alla media europea. Aumenta in Italia la crescita del settore delle auto elettriche. (Mobilità.news)

maggior numero di giorni lavorativi rispetto ad aprile 2023 in alcuni dei maggiori mercati – afferma Roberto Vavassori, Presidente di ANFIA. (Adriaeco)

Il mercato auto in Europa è tornato a crescere nel corso del mese di aprile 2024, con oltre 1,08 milioni di unità vendute e un miglioramento del +12% rispetto ai dati dell’aprile dello scorso anno (considerando l’UE, il Regno Unito e i Paesi Efta). (Virgilio)

Nel nostro Paese, essendo ormai prossima la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo schema incentivi e delle nuove risorse dopo troppi mesi di attesa, l'auspicio è che il mercato risponda prontamente, soprattutto per quanto riguarda la diffusione dei veicoli a zero emissioni». (Il Messaggero - Motori)

Dopo un mese di marzo difficile, il comparto auto in Europa si è ripreso ad aprile. Sono state immatricolate 913.995 nuove vetture, con una crescita del 13.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (DMove.it)