Giubileo 2025 e l'apertura della Porta Santa con Papa Francesco: ecco come e dove seguire la diretta mondiale in televisione e in streaming

Sono già migliaia le persone che, in queste ore, si stanno recando in Piazza San Pietro in Vaticano a poche ore dall’apertura della Porta Santa, prevista per le ore 19, che segnerà l’inizio del Giubileo 2025. Con il rito dell’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, il Santo Padre dà ufficialmente inizio, oggi, 24 dicembre, al Giubileo. Un evento di portata mondiale, con oltre 35 milioni di arrivi da tutto il mondo e con una ricaduta economica complessiva stimata in 16,7 miliardi di euro, secondo i dati Isnart-Unioncamere. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Papa Francesco apre la Porta Santa di San Pietro per inaugurare, davanti a migliaia di fedeli, il Giubileo della speranza. Un rito antico, che segue codici secolari, all’interno di un mondo stravolto da conflitti dagli esiti imprevedibili. (L'HuffPost)

Lo storico Franco Cardini ripercorre vicende, aneddoti e controversie che hanno segnato gli Anni santi attraverso i secoli. Stasera in mondovisione papa Francesco apre la Porta santa nella Basilica Vaticana. (La Stampa)

Città del Vaticano, 24 dic. Nella Basilica di San Pietro la preparazione è cominciata con alcune letture, in diverse lingue, poi sono entrati i Cardinali che hanno sfilato davanti alla Porta Santa ancora Chiusa e hanno preso posto in vista dell'inzio della cerimonia. (Tiscali Notizie)

Sito Istituzionale | Attivata la Sala Situazione del Giubileo

Presenti anche la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. "Tra lo stupore dei poveri e il canto degli angeli, il cielo si apre sulla terra". (BergamoNews.it)

Scopriamo dove e quando saranno aperte le altre Porte Sante. Il Giubileo 2025 prenderà il via ufficialmente il 24 dicembre con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Repubblica Roma)

Protezione Civile - Sindaco Si è riunito oggi, presso la Sala situazione del Giubileo, il tavolo operativo in vista dell'apertura delle celebrazioni giubilari, alla presenza del Commissario straordinario di Governo e Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e di tutte le amministrazioni coinvolte nelle attività di controllo e vigilanza. (Roma Capitale)