Cassino, Crisi Stellantis, chiamata alle armi
Crisi Stellantis, chiesta la convocazione urgente di un tavolo per discutere la situazione dello stabilimento di Piedimonte San Germano. A proporla è stato il presidente del consiglio della Provincia di Frosinone, Quadrini, che ha scritto al ministro dello Sviluppo Economico, alla Regione Lazio e ai sindaci della provincia. Una “chiamata alle armi” per far fronte comune e cercare soluzioni concrete che possano sostenere la tenuta occupazionale dell’intero territorio. (ciociariaoggi.it)
Su altri media
Gli industriali dell'automotive sono pronti ad "una proposta da portare a tutti i partiti", pensano ad "una manifestazione degli imprenditori dove si va a dire: o cambiate lo scenario o o vi diamo le chiavi delle aziende: leviamoci dalla testa l'idea che il sistema si salva, così il sistema crolla". (Tuttosport)
L’automotive vive una fase di forti difficoltà con ripercussioni in termini di produzione industriale e di tenuta occupazionale, ciò in considerazione dei grandi cambiamenti in atto, delle scelte industriali dei produttori presenti nel nostro Paese e della mancanza di politiche industriali pubbliche in grado di indirizzare il settore. (Ottopagine)