Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: Le Faq sul Bonus Natale

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha pubblicato, in data 12 novembre 2024, un approfondimento in merito al cd. Bonus Natale, previsto dal Decreto Omnibus (art. 2-bis, del Decreto Legge n. 113/2024 ), consistente in una indennità di 100 euro corrisposta ai lavoratori dipendenti, in presenza di determinati requisiti, direttamente nella tredicesima mensilità. In particolare, l’approfondimento contiene numerose Faq sull’argomento, così da avere una bussola per orientarsi al meglio sull’indennità, anche alla luce delle recenti indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Dottrina Lavoro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre il 22 novembre 2024, il bonus sarà infatti riconosciuto esclusivamente in sede di dichiarazione dei redditi relativa all'anno d'imposta 2024, da presentarsi nell'anno 2025. I dipendenti pubblici hanno tempo fino alle 12 del 22 novembre 2024 per presentare la domanda sul sito di NoiPa, almeno se intendono ricevere l'indennità di 100 euro nella mensilità di dicembre. (Today.it)

I 100 euro in Tredicesima saranno infatti disponibili per 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single: “passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (StrettoWeb)

Il bonus Natale da 100 euro raggiungerà una platea di 4,5 milioni di persone coinvolgendo anche i genitori single. "Passeremo da poco più di un milione di contribuenti ad oltre quattro milioni e mezzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bonus Natale di 100 euro: entro quando va presentata la domanda per averlo con la tredicesima

A partire dal mese di Dicembre 2024 arrivano alcuni cambiamenti per quanto riguarda stipendi e pensioni; SkyTG24 ha riportato tutti i dettagli Bonus Natale e Tredicesima in arrivo a Dicembre (iLMeteo.it)

A formire glu ultimi dati, dopo il via libera alla modifica dei requisiti per il bonus una tantum, è il viceministro dell'economia Maurizio Leo. Leggi anche Bonus Natale, si amplia la platea (Italia Oggi)

Nel nuovo decreto fiscale potrebbe essere introdotta una misura per ampliare i beneficiari del cosiddetto "bonus Natale". La maggioranza starebbe infatti valutando l’ipotesi di estendere i destinatari di questo bonus, un contributo una tantum di 100 euro, a favore di determinate categorie di lavoratori in occasione delle festività natalizie. (Gazzetta del Sud)