Little Richard è morto, addio alla leggenda del rock’n’roll

Sulla tastiera del pianoforte di Little Richard.

Little Richard, uno dei pionieri della primissima ondata del rock and roll, è morto.

Little Richard ha sempre raccontato che mentre era in tour in Australia vide una meteora, pardon una palla infuocata, solcare veloce il cielo.

Little Tony nel nome, of course “piccolo”, ma soprattutto nelle giubbe e nei capelli vaporosi (altro che Elvis, Antonio, tu eri il nostro Little Richard). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Una fonte di ispirazione per band e musicisti rock. Sono davvero numerosi i gruppi e musicisti rock che si sono apertamente ispirati a Little Richard. Ti mostriamo, quindi, 5 curiosità che non sai su Little Richard con l’opportunità imperdibile di approfondire le tue conoscenze riguardo ad un vero fuoriclasse. (R3M)

Sui suoi brani è stato costruito l'edificio del Rock'n'Roll ma anche Little Richard non ha avuto quello che meritava. In questa sorta di formula magica si racchiude la vita di Little Richard, uno dei Grandi Padri Fondatori del Rock'n'Roll, morto a 87 anni. (Ticinonews.ch)

Lo riferisce Rolling Stones citando il figlio del musicista, Danny Penniman. A partire da 'Tutti Frutti' nel 1956, Little Richard è stato protagonista con una serie di successi inarrestabili, 'Long Tall Sally' e 'Rip It Up' nello stesso anno, 'Lucille' nel 1957 e 'Good Golly Miss Molly' nel 1958. (LaPresse)

Little Richard, uno dei padri fondatori del rock and roll, è morto all’età di 87 anni. La causa della morte non è stata specificata. (Corriere del Ticino)

Al momento la causa del decesso non è stata specificata. Little Richard – Foto di Michael Ochs Archives/Getty Images). Richard Wayne Penniman in arte Little Richard è stato tra i padri fondatori del rock’n’roll: è morto all’età di 87 anni. (End of a Century)

anni si è spento Little Richard, una una delle anime del rock and roll mondiale. Le canzoni di Little Richard sono state degli inni alla disobbedienza civile negli anni in cui negli Stati Uniti vigevano le leggi segregazioniste. (ilGiornale.it)