Giro di Lombardia, il tracciato cambia causa maltempo: l’ascesa del Selvino da Nembro sostituisce il Ganda

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del 118° "Il Lombardia" subirà alcune modifiche. Al km 37.5 la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l’ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. Il tracciato inizialmente previsto verrà ripreso al km 57 subito dopo lo scollinamento del Selvino. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Il vincitore si mette in tasca 20.000 euro, quasi sempre condivisi con compagni e staff. (BiciDaStrada.it)

La gara, che si svolgerà sabato 12, come noto partirà dal centro di Bergamo: ritrovo di partenza e foglio firma dalle 9 alle 10.30, incolonnamento e sfilata cittadina alle 10.35 e partenza alle 10.40. (L'Eco di Bergamo)

Al chilometro 37.5 - in provincia di Bergamo - la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Espansione TV)

Bergamo, modifiche percorsi autobus ATB

Tadej Pogacar Finn Fischer-Black (Cicloweb.it)

Il corridore olandese ha vinto la classica delle foglie morte nel 2019 proprio con arrivo a Como e condivide il record di partecipazioni con Domenico Pozzovivo (VF Group-Bardiani CSF-Faizané) che sarà anche lui alla partenza domani e il compianto Davide Rebellin. (SpazioCiclismo)

ATB ha comunciato i provvedimenti adottati in occasione del Giro di Lombardia che si terrà sabato 12 ottobre. Per effetto della chiusura al traffico di via Roma e via Camozzi, dalle 8 alle 9 circa e dalle ore 11:30 alle 15, le linee 1, C, 5, 6, 7, 8 e 9 subiranno diverse modifiche di percorso. (IL GIORNO)