"Il mio manager per farmi stare coi piedi per terra mi diceva: Calmo Cobra! Quando vedo la mia ragazza mentre si trucca, mi emoziono": il nuovo Tananai

Cantautore raffinato, gentile, romantico e disincantato. Tananai si conferma con il suo nuovo album “Calmocobra”, in uscita il 18 ottobre, di essere più maturo, di sapersi raccontare al meglio (cosa non scontata) e di saper condividere i sentimenti con chi l’ascolta. Il disco contiene 12 tracce, di cui 9 inediti e preceduto dai singoli “Veleno” (disco di platino), la hit estiva “Storie Brevi” con Annalisa (doppio disco di platino) e l’ultimo singolo “Ragni”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il caos e il rumore lo fanno sentire vivo, Tananai ha bisogno di confusione e per questo Milano è il suo posto. (Cosmopolitan)

Tananai parla al Corriere il suo nuovo album e la sua nuova vita. Su Sanremo 2025 non ci sarebbero aperture: "Sono nella fase in cui voglio godermi il mio pubblico". (Fanpage.it)

Il titolo del suo nuovo album in uscita venerdì, «CalmoCobra», lo deve invece al suo manager che cercava di tranquillizzarlo quando andava in escandescenze. Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». (ilmattino.it)

Tananai corre veloce: "Il successo è una sfida. I concerti come una droga"

Racchiude il lato più intimo di me, che pensavo di aver perso”, ha spiegato. Tananai tiene tantissimo a CalmoCobra. (Radio Italia)

"Sì, io voglio trasmettere gentilezza. Non mi sono mai sentito un maschio alfa e non ho mai dovuto esasperare il mio testosterone", afferma al Messaggero il cantante Tananai, che prosegue: "Sarà perché sono stato fortunato a conoscere ragazze che non guardavano quello". (L'HuffPost)

"Il titolo nasce da un monito del mio manager, che quando teme stia perdendo contatto con la realtà attratto dalle luci della grande giostra su cui m’ha fatto salire Sanremo, mi guarda dritto negli occhi dicendo ‘calmo cobra’, fai quel che devi senza farti condizionare dal mondo che ti gira attorno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)