Guida pratica al Bonus Mobili 2024, come ottenere la detrazione fiscale del 50%

Guida pratica al Bonus Mobili 2024, come ottenere la detrazione fiscale del 50%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finance CuE ECONOMIA

Scopri come accedere al Bonus Mobili 2024 e ottenere una detrazione fiscale del 50% sulle spese per mobili ed elettrodomestici. Il Bonus Mobili 2024 costituisce un vantaggio fiscale significativo per i cittadini italiani che desiderano rinnovare l’appartamento attraverso l’acquisto di nuovi mobili e grandi elettrodomestici. Quest’incentivo offre la possibilità di beneficiare di una detrazione del 50% sui costi a condizione che siano correlati ai lavori di ristrutturazione dell’edificio. (Finance CuE)

La notizia riportata su altre testate

Quando si parla di elettrodomestici di ultima generazione si fa riferimento a prodotti che dispongono di tecnologie e sistemi in grado di assicurare a chi li utilizza un maggiore risparmio di energia. E questo si traduce in una diminuzione delle bollette più o meno marcata a seconda della classe energetica. (Prima Milano Ovest)

La proposta arriva dal Carroccio. Frigo o lavatrice troppo vecchi? Il Bonus elettrodomestici è la soluzione! La misura offre una detrazione Irpef per chi acquista nuovi mobili e grandi elettrodomestici in case ristrutturate. (il Giornale)

Sono stati confermati anche per il 2025, attraverso una proroga contenuta nella nuova legge di bilancio, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Come ricorda Il Messaggero, il sostegno offre una detrazione Irpef per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare immobili oggetto di ristrutturazione. (WIRED Italia)

Bonus mobili 2025: funzionamento, requisiti e scadenze

acquisto di mobili alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, (MySolution)

Divani, letti oppure armadi, ma anche i grandi elettrodomestici, soltanto però se appartenenti a una classe energetica elevata, rientrano nella detrazione che prevede un tetto massimo di spesa di 5mila euro, importo, come per gli altri bonus, da ripartire in dieci anni. (IL GIORNO)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)