Femminicidio a Solero vicino ad Alessandria, uccide la moglie a coltellate e si consegna ai carabinieri

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Femminicidio vicino ad Alessandria. Mercoledì 16 ottobre, a Solero, Giovanni Salamone, un uomo di 63 anni ha ucciso a coltellate la moglie, la 53enne Patrizia Russo, per poi chiamare i carabinieri: la telefonata sarebbe stata fatta intorno alle 6 del mattino. Immediato l’arrivo dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna, un’insegnante di sostegno delle scuole medie. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le prime informazioni avrebbero due figli, ma a Solero erano da soli, lei insegnante nelle scuole medie locali. "Erano arrivati dalla Sicilia circa un anno fa, li conoscevo di vista". (Il Messaggero Veneto)

Un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, ha accoltellato la moglie, di 53, all'alba di questa mattina, 16 ottobre, intorno alle 5.30. Nonostante i soccorsi del 118 siano giunti sul posto il prima possibile, non è stato possibile salvare la donna, che era già deceduta. (leggo.it)

Un altro femminicidio. Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso. (Tiscali Notizie)

Patrizia Russo accoltellata e uccisa in casa dal marito, che poi chiama il 112: tragedia ad Alessandria

Getting your Trinity Audio player ready... Uccide la moglie a coltellate poi chiama i Carabinieri, dramma a Solero in Piemonte (Dire)

Dramma familiare all’alba a Solero, nell’Alessandrino, dove un uomo di 61 anni Giovanni Salamone ha accoltellato a morte la moglie Patrizia Russo di 53 anni uccidendola, e poi ha chiamato lui stesso i carabinieri. (Grandangolo Agrigento)

Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. Sul posto sono al lavoro i carabinieri, che attendono l'arrivo di un magistrato per le verifiche del caso. (ilmessaggero.it)