Hamilton: «Ho iniziato a soffrire di depressione a 13 anni. Nessuno era in grado di aiutarmi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

«Ho lottato contro la depressione sin da quando ero un ragazzino». Lewis Hamilton, futuro ferrarista, rivela i periodi difficili dell'esistenza che ha attraversato prima di vincere 7 titoli in Formula 1 ma anche dopo. In una chiacchierata con il Times nella quale ha sottolineato la passione per la moda, l'impegno sociale, il suo rapporto con la fede, si sofferma su un tema che aveva affrontato nei mesi scorsi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il 39enne di Stevenage non sta vivendo la sua stagione migliore in F1. Il 2025 sarà un anno speciale per Lewis Hamilton. Dopo diverse stagioni in Mercedes, potrà coronare quello che è un sogno comune a molti piloti in Formula 1: guidare una Ferrari. (SportItalia.it)

Tempo di rivelazioni per Lewis Hamilton, pilota della Mercedes e a breve anche della Ferrari insieme a Charles Leclerc. In un’intervista rilasciata al Sunday Times ha parlato di... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)

Toccante retroscena quello svelato da Lewis Hamilton. Stavolta non si tratta di gare e Formula 1 bensì di qualcosa di molto più serio Con la trasferta americana, si apre la fase conclusiva del Mondiale con gli ultimi sei GP. (SportItalia.it)

Hamilton si confessa in una lunga intervista con il Sunday Times Style: il 7 volte campione del mondo, che lascerà la Mercedes a fine stagione per trasferirsi dalla prossima in Ferrari, parla di depressione, degli anni difficili dell’adolescenza, del bullismo subito a scuola da ragazzino, lui ragazzino nero nel … Il male di vivere di Lewis. (la Repubblica)

Lewis Hamilton non è il tipo di persona che nasconde le proprie difficoltà. Ora, in un’intervista al giornale britannico Sunday Times, l’alfiere Mercedes, in Ferrari dal 2025, ha confessato di aver fatto i conti con un altro ostacolo durante la sua vita: la depressione. (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Hamilton ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute mentale in un’intervista con il Sunday Times. Il sette volte campione del mondo ha ricordato il periodo difficile della sua infanzia, quando cercava di trovare un equilibrio tra la pressione per le corse e il bullismo che subiva a scuola. (F1inGenerale)