Comune di Parma

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 si svolgono in collaborazione con la Commissione europea, da alcuni anni partner delle Giornate FAI attraverso l’Ufficio di Rappresentanza a Milano, con la quale verrà proposto un itinerario a tema europeo. L’evento si avvale del Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane. (cultura.comune.parma.it)

La notizia riportata su altri media

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 torna l’appuntamento con il Fondo ambiente italiano: una due-giorni alla scoperta del nostro territorio, con oltre 700 siti aperti in 360 città italiane. Visitare un convento accompagnati dai frati che ci vivono ogni giorno, scoprire le sedi di banche, municipi e università, esplorare cantieri, dimore private e le sale più nascoste di chiese e castelli. (la Repubblica)

Terni- Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, giunte alla tredicesima edizione. Si tratta di uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (ilmessaggero.it)

L’evento, giunto alla sua tredicesima edizione e organizzato dal Fai, vedrà aprire le porte al pubblico, da Nord a Sud della Penisola, di 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili in 360 città. (L'Eco di Bergamo)

Giornate FAI d’Autunno 2024: un weekend tra storia e bellezza a Morazzone

A Villamagna sarà possibile visitare il borgo medievale e i palazzi. PESCARA. (Il Centro)

La Delegazione di Cremona ha reso visitabile per la prima volta il piano nobile di Palazzo Vescovile, recentemente restaurato a cura della Diocesi con il contributo di Fondazione Cariplo. (CremonaOggi)

La Parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone aderisce all’iniziativa invitando a riscoprire il cuore storico del paese attraverso un programma di visite guidate alla Chiesa Parrocchiale, al campanile e al Museo Parrocchiale (varesenews.it)