A corto muso

A corto muso" è il titolo con cui si apre l'odierna edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola in merito alla vittoria dell'Inter di ieri sera all'Olimpico contro la Roma. Anche Simone Inzaghi vince 1-0 come il Napoli a Empoli, la Juventus contro la Lazio e il Milan a San Siro contro l'Udinese. I nerazzurri fanno il minimo e grazie al regalo della Roma portano a casa i tre punti. Lautaro Martinez non perdona, timbra la terza vittoria di fila sfruttando un errore di Zalewski. (Tutto Juve)

Su altri giornali

Porta a casa tre punti preziosi Simone Inzaghi che risponde alle vittorie di Napoli e Juventus riprendendosi la seconda piazza a -1 da Conte e a +1 da Thiago Motta. L'Inter espugna l'Olimpico superando la Roma grazie ad un gol di Lautaro Martinez regalato da una doppia ingenuità di Zalewski prima e Celik poi. (Tuttosport)

E' Lautaro Martinez il migliore in campo tra le file dell'Inter per il Corriere dello Sport nella vittoria di ieri sera all'Olimpico contro la Roma (fcinter1908)

Ardian Ismajli, centrale albanese in forza all’Empoli, sta sorprendendo per intensità e continuità: la Juventus potrebbe entrare in gioco (Europa Calcio)

Inzaghi: "Dopo mezz'ora avevo quasi finito i cambi...Calhanoglu, stop in tempo"

Video Roma sterile, l'Inter ringrazia ed espugna l'Olimpico 1-0: gli highlights (Tutto Napoli)

Basta un errore per punire la Roma, basta un errore per vedere sfumare altri punti e peggiorare ulteriormente la classifica (impietoso il decimo posto, già 9 i punti di ritardo dalla capolista Napoli), basta un errore per vedere vincere l’Inter un’altra volta all’Olimpico (non si sorride da otto anni ormai), basta un errore a vanificare una partita seria, non certo esaltante, ma interpretata bene dalla Roma nelle contrapposizioni sfiancanti uno contro uno (compreso Dybala costretto a rincorrere come un terzino Bastoni) a scapito della qualità, basta un errore a far ripiombare Zalewski nell’incubo dei fischi e lo stadio nell’incubo di una stagione nata subito storta. (Il Romanista)

All’Olimpico è capitata una cosa a cui l’Inter di Simone Inzaghi non era abituata, e che a ben vedere era uno dei grandi crucci. Per una rara volta, l’Inter è stata capace di vincere pur non giocando bene, tanto più in un big match e in trasferta, e aggiungiamoci anche il dettaglio non indifferente in questa stagione del tenere la porta inviolata fuori casa. (L'Interista)