Il Cremlino smentisce contatti tra Putin e Musk

Più informazioni:
Ucraina

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha smentito come "una notizia totalmente falsa" quella pubblicata dal Wall Street Journal secondo cui Elon Musk terrebbe contatti regolari con il presidente russo Vladimir Putin dalla fine del 2022. Secondo Peskov, l'unico contatto è avvenuto "prima del 2022" con una telefonata in cui Putin e Musk hanno parlato di "tecnologie visionarie, soluzioni per il futuro e indirizzi dello sviluppo tecnologico". (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Il Cremlino, attraverso il portavoce Dmitry Peskov, ha però smentito categoricamente: secondo Mosca ci sarebbe stata una sola telefonata, avvenuta prima del 2022, in cui si è parlato esclusivamente di tecnologie future. (WIRED Italia)

È il Wall Street Journal a svelare l'esistenza di «contatti regolari» tra l'uomo più ricco del mondo, nonché il più grande finanziatore della campagna di Donald Trump e uno dei maggiori fornitori di servizi al governo degli Stati Uniti, e lo zar del Cremlino (il Giornale)

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo e un pilastro degli sforzi spaziali degli Stati Uniti, è in contatto regolare con il presidente russo Vladimir Putin dalla fine del 2022. I colloqui, confermati da diversi funzionari passati ed attuali statunitensi, europei e russi, riguardano argomenti personali, affari e tensioni geopolitiche. (Milano Finanza)

Elon Musk ha contatti regolari con Putin dal 2022

L’uomo oggi più ricco del mondo, fondatore, amministratore delegato e azionista di controllo di Tesla e di SpaceX (che possiede e gestisce la rete satellitare di Starlink) a un certo momento avrebbe discusso con il dittatore russo anche di Taiwan. (Corriere della Sera)

Elon Musk parla spesso con Vladimir Putin, discutendo di «argomenti personali», affari e tensioni geopolitiche: la rivelazione del Wall Street Journal è chiaramente una cannonata sparata nella battaglia finale della campagna elettorale statunitense, ma apre scenari e interrogativi inquietanti che non si esauriscono il 5 novembre prossimo. (La Stampa)

Lo rivela il Wall Street Journal, citando fonti ufficiali. Il fondatore e Ceo dell'azienda spaziale e di telecomunicazioni SpaceX e proprietario della piattaforma di social media X, si è schierato a favore dell'Ucraina all'inizio dell'invasione su la… (L'HuffPost)