Beppe Grillo non vota per elezioni in Liguria e sgambetta Conte e il M5s dopo la rottura: perché si è astenuto
Beppe Grillo ha deciso di non recarsi alle urne per le elezioni in Liguria, la sua Regione. Nonostante lo attendessero al seggio, Grillo non ha lasciato la sua villa sulle colline di Sant’Ilario, rendendosi “simbolicamente assente” non solo come leader politico, ma anche come semplice elettore. Grillo non ha votato Cosa c’entra Conte e il M5S Chi ha vinto in Liguria? Grillo non ha votato L’assenza di Beppe Grillo è stata confermata dalla presidente di seggio, che lo attendeva all’Istituto agrario Bernardo Massano di Genova (Virgilio Notizie)
Su altre fonti
Lo dichiara Federica Giorgi, coordinatore provinciale del Movimento cinque stelle, a commento delle elezioni regionali liguri. "Nonostante tutto, voglio ringraziare di cuore chi ha creduto in questo progetto e ci ha sostenuto fino all'ultimo. (CittaDellaSpezia)
E lo fa dopo che l’ex premier ha imposto alla coalizione di centrosinistra la sua linea del “no a Renzi”, ottenendo l’esclusione dalla squadra del simbolo e dei candidati di Italia Viva. Il peso della sconfitta in Liguria è sulle spalle di Giuseppe Conte. (La Stampa)
La giornata ha riservato ribaltoni e sorpassi tra i due esponenti, rispettivamente del centro sinistra e del centro destra, e la tornata elettorale che dovrà eleggere il nuovo presente della Regione e la giunta regionale, ha portato con sé numerose riflessioni a partire dalle preferenze ai singoli partiti. (SavonaNews.it)
"Facciamo gli auguri di buon lavoro a Marco Bucci, nuovo presidente della Regione Liguria, confidando che i liguri possano giovarsi di un governo all'altezza delle molteplici sfide che attendono la Regione. (Tiscali Notizie)