Newey-Ferrari, stallo nella trattativa: lui vuole venti ingegneri, Maranello non risponde

Nell’estate calda dell’Hungaroring cala il gelo sul possibile accordo fra la Ferrari e Adrian Newey. La trattativa è stata un lungo corteggiamento, cominciato quando il geniale progettista inglese ha annunciato che lascerà la Red Bull dal primo aprile dell’anno prossimo. C’era stata subito la mossa di Frederic Vasseur, volato a Londra per incontrarlo, poi le discussioni sono continuate per oltre due mesi, fino ad arrivare a un confronto sulle bozze del contratto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

C’è un grande protagonista della F1 che continua a far parlare di sé dopo l’ufficializzazione del suo addio. Tra speculazioni e trattative, il suo futuro è oggetto di molteplici indiscrezioni. Tuttavia, una recente dichiarazione di Toto Wolff, numero uno della Mercedes, ha chiarito la situazione, fornendo un’opportunità d’oro alla Ferrari. (SportItalia.it)

Un nuovo capitolo nella storia della Scuderia Ferrari sta per essere scritto. Dopo l’addio di Enrico Cardile, l’iconica squadra di Formula 1 è a caccia di un nuovo direttore tecnico, ma l’attesa per conoscere il successore sembra ormai giunta al termine. (SportItalia.it)

Aston Martin ha annunciato l'arrivo di Enrico Cardile, Audi rinnova ancor prima di iniziare il vertice e, sullo sfondo, c'è sempre l'incognita sul futuro di Adrian Newey. Alla ripartenza da Zandvoort avremo un quadro più chiaro sulle mansioni, a partire da quella di Loic Serra, annunciato nel ruolo di responsabile dell'ingegneria per la prestazione del telaio. (Autosprint.it)

Sospiro di sollievo Ferrari, l’annuncio scatena la festa

FORMULA 1 Vedi anche Formula 1 John Elkann: "Ferrari continui a crescere. Newey? Vanno fatte valutazioni" Il problema, a quanto pare, sarebbe stato economico, ma non nel senso dello stipendio richiesto dal 65enne direttore tecnico britannico, che si sarebbe dovuto aggirare attorno ai 10 milioni di dollari a stagione. (Sport Mediaset)

In questa seconda parte di stagione in Formula Uno, gli equilibri in pista e fuori si stanno sviluppando in una maniera un po’ imprevista. Verstappen e la Red Bull sono ancora davanti a tutti in classifica, ma nelle ultime gare si sono visti in difficoltà come non accadeva da tempo. (SportItalia.it)

La Ferrari può tirare un sospiro di sollievo almeno su un aspetto: c’è da essere fiduciosi dopo l’ultimo annuncio arrivato in queste ore La Ferrari si trova a fare i conti con nuovi avversari in questa fase del campionato e oltre alla Red Bull ora ci si sono messe di mezzo anche McLaren e Mercedes. (MilanLive.it)