Beppe Marotta tra gli inquilini del Trivulzio (a 19 mila euro all'anno): ecco chi abita negli alloggi di lusso del Pat a Milano

C'è Beppe Marotta che per 120 metri quadri in Brera, a Milano, paga 19 mila euro di canone. Secondo l'Agenzia dell'entrate, quell'alloggio ne renderebbe almeno 42 mila. Pier Filippo Giuggioli, presidente milanese dell'Unione dei piccoli proprietari immobiliari, è affittuario a 32.500 euro all'anno per 200 metri quadri che ne valgono il doppio («Ma ne ho spesi 210 mila per sistemarlo: non aveva nemmeno il bagno»). (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Repubblica: Marotta paga 19.000 euro l'anno per 120 mq nel cuore di Brera. Quella casa vale il doppio ROMA – Beppe Marotta, il Presidente dell’Inter, paga 19.000 euro l’anno per 120 metri quadri. Solo che Marotta non abita a San Donato Milanese o in una qualsiasi periferia: abita al Pio Albergo Trivulzio. (Dire)

«Guadagno 1.200-1.300 euro al mese. È una delle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio. (La Repubblica)

È riemerso, per la seconda volta in poco più di un decennio, lo scandalo "Affittopoli" del Pio Albergo Trivulzio: immobili di pregio, di cui sono proprietari il Comune di Milano e Regione Lombardia, affittati sottoprezzo a inquilini abbienti e spesso famosi. (Fanpage.it)

A Milano case in affitto agli inquilini vip a canoni vantaggiosi

Il commissario straordinario per il Pio Albergo Trivulzio e per altre strutture sanitarie milanesi Paolo Tronca ha rivelato, durante un'audizione, alcune irregolarità in casi di appartamenti di proprietà della famosa casa di riposo meneghina, affittati ad alcuni personaggi famosi o importanti, con canoni completamente fuori mercato. (QuiFinanza)

Milano, Inquilini Pat: “Siamo preoccupati, vivere così è tremendo” 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tra gli inquilini nelle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio di Milano ce ne sono alcuni che pagano un canone d'affitto molto più basso rispetto ai valori di mercato. (Il Messaggero Veneto)