Dl fiscale, ok del Cdm: da Ape sociale a Giubileo, cosa c’è nel decreto

Dl fiscale, ok del Cdm: da Ape sociale a Giubileo, cosa c’è nel decreto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VicenzaPiù INTERNO

Il Consiglio dei ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. Ecco alcune tra le principali previsioni. Rifinanziamento di autorizzazioni di spesa. Si dispongono tre rifinanziamenti per la gestione dell’infrastruttura ferroviaria nazionale, il contratto di programma RFI e il servizio civile universale. (VicenzaPiù)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo motivo, l’esecutivo, nel decreto legge fiscale approvato ieri in giunta, ha previsto una somma “compensativa” per la Regione.Il Consiglio dei ministri ne ha dato notizia alla fine della riunione c… (La Repubblica)

Ape sociale fino al 2028 All'interno del decreto fiscale approvato spiazzando tutti in concomitanza della Manovra 2025 e del Dpb da Meloni e dalla sua squadra di governo, il Cdm ha dato il via libera a un aumento dei fondi per l'Ape sociale: 20 milioni per il 2025 30 milioni per il 2026 50 milioni di euro per il 2027 10 milioni di euro per il 2028. (QuiFinanza)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (StatoQuotidiano.it)

Riforma accise, da gas naturale a all'energia: cosa c'è nel decreto

Il Consiglio dei ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. (Adnkronos)

Cosa c'è nel decreto legislativo Cosa c'è nella riforma (Sbircia la Notizia Magazine)

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo di revisione delle disposizioni in materia di accise. (Adnkronos)