Alcaraz può subire il sorpasso di Zverev. Anche per Sinner cambierebbe tanto verso le Finals

Inaspettata battuta d’arresto di Carlos Alcaraz a Parigi-Bercy. Lo spagnolo è stato eliminato negli ottavi di finale del Masters1000 francese dal padrone di casa Ugo Humbert. Si confermano le difficoltà in questo 2024 da parte del campione iberico nell’affrontare giocatori al di fuori della top-10, considerando che il ko contro Humbert è l’ottavo (undici in totale) contro tennisti al di fuori della cerchia degli “eletti”. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto Ray Giubilo Carlos Alcaraz è sorprendentemente uscito di scena agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters. Si è interrotta anzitempo la corsa della testa di serie numero 2 del tabellone dell’ultimo “1000” della stagione con la sconfitta subita al terzo set per mano di Ugo Humbert con il punteggio di 6-1 3-6 7-5. (TennisItaliano.it)

L’inaspettato ko dello spagnolo, in aggiunta, potrebbe avere un impatto decisamente importante anche per Jannik Sinner in ottica Nitto ATP Finals, poiché lo spagnolo potrebbe subire il sorpasso in classifica da parte di Alexander Zverev, rendendo ancora più duro il sorteggio per l’altoatesino in vista del torneo dei maestri a Torino. (Sportal)

Le ATP Finals sono sempre più vicine e il Masters 1000 di Bercy, ultimo grande appuntamento della stagione tennistica prima del torneo con i migliori 8 del mondo, è l'ultimo vero grande appuntamento in grado di mutare gli scenari. (Eurosport IT)

Alcaraz fuori a Parigi Bercy: bruttissima notizia per Jannik Sinner

Anzi. L’eliminazione dello spagnolo ieri sera a Parigi Bercy per mano di Ugo Humbert rischia di provocare un discreto terremoto anche all’appuntamento di Torino. (La Gazzetta dello Sport)

Il fuoriclasse spagnolo ha ceduto a sorpresa in tre set sul cemento della capitale transalpina ed è stato così eliminato prematuramente nell’ultimo torneo di questo livello nella stagione in corso, incappando nell’undicesima battuta d’arresto in questa annata agonistica. (OA Sport)

Lo spagnolo infatti rischia di perdere la posizione di numero due al mondo. A soffiargli il posto nella classifica potrebbe essere Alexandre Zverev, che al momento ricopre il terzo gradino del podio. (Liberoquotidiano.it)