G7 Agricoltura e Pesca, Panunzi (UNICOOP): "Necessario fare rete per rilanciare competitività prodotti ittici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La pesca non è solo un settore economico ma deve diventare un presidio ambientale e culturale delle nostre coste. Per trasformare la pesca in un fattore di sviluppo sostenibile c'è bisogno di integrare la pesca e l'acquacoltura all'interno delle grandi strategie del nostro Paese. La creazione di cluster bio-economici d'impresa della pesca e dell'acquacoltura, attraverso interventi regionali di promozione e valorizzazione delle Aree marine ecologicamente attrezzate per la pesca e l'acquacoltura, rappresenta l'unica risposta concreta alla necessità di applicare un approccio ecosistemico e sostenibile nell'uso delle risorse marine, creando contemporaneamente le condizioni favorevoli allo sfruttamento delle risorse del PNRR messe a bando". (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altri media
Il calendario degli eventi tra spazio confederale e summit istituzionali. Il presidente Fini: “Fare squadra sulle grandi sfide globali” (Cia Toscana)
Si è aperto sabato mattina il G7 dedicato all’agricoltura e alla pesca sull’isola di Ortigia, un appuntamento che vede la partecipazione dei rappresentanti delle principali economie mondiali per discutere di sfide e opportunità del settore agroalimentare e ittico. (Telesud)
Un nuovo appuntamento per il G7 a guida Italia. Il focus del G7 dell'Agricoltura a Siracusa, nell'incantevole Castello Maniace sull’isola di Ortigia, sarà su sostenibilità, giovani e Africa. (QuiFinanza)
Tra queste, non poteva mancare la piadina. Stavolta sarà presente in due prestigiose location: nello spazio dedicato alla Regione Emilia-Romagna, dove Carla Brigliadori, esperta gastronoma, svelerà tutti i segreti di questo prodotto unico, e a ‘Casa Italia Dop Igp’, un tempio del gusto italiano. (il Resto del Carlino)
al Teatro Comunale di Ortigia, alla presenza del Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. Ad inaugurare la manifestazione, durante la prima giornata di lavori, è stato ieri proprio il taglio del maxi panettone inaugurale Fiasconaro da 5 Kg. (Alto Adige)
Un vino sardo “molto speciale” finisce sulle pagine del Times di Londra, il più autorevole quotidiano britannico. Un’antica tecnica perfezionata dai viticoltori dell’isola greca di Chio 2.700 anni fa. (SARdies.it)