Recensione LEGO Horizon Adventures, molto più di un semplice gioco LEGO – 4News

Recensione LEGO Horizon Adventures, molto più di un semplice gioco LEGO – 4News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lego Horizon Adventures è un videogioco action-adventure sviluppato da Guerrilla Games e Studio Gobo in associazione con The Lego Group e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Si tratta di uno spin-off della serie Horizon, ed in quanto tale, va a reinterpretare gli eventi di Horizon Zero Dawn, pubblicato nel 2017 su PlayStation 4, nel 2020 su PC e qualche settimana fa – grazie a Nixxes – anche su PlayStation 5, in un ambiente a tema LEGO. (4news.it)

Ne parlano anche altri media

L'universo di Horizon è uno dei cavalli di battaglia di Sony in questo momento. Con Horizon Adventures Aloy, le macchine, le frecce, le tragedie e le avventure di questo universo diventano la fiera di risate, azione ed equivoci a cui queste traduzioni ci hanno abituato. (Tuttosport)

Lego Horizon Adventures arriva in una parentesi particolare della vita di PlayStation. La casa madre si è impelagata in un progetto service game dai contorni ancora poco chiari, e nel farlo ha lasciato la coperta delle produzioni story-driven, che l’hanno contraddistinta nell’ultimo paio di generazioni, eccezionalmente corta. (eSports & Gaming)

Horizon: Zero Dawn fu un gioco estremamente importante per PlayStation ai tempi che, nonostante i tanti problemi che portava con sé, soprattutto lato narrativo, rappresentava un vero e proprio benchmark per l’industria dell’epoca, il modo che Sony aveva per mettere in mostra tutte le potenzialità non solo della sua console dell’epoca, ma della capacità che gli studi di sviluppo sotto la sua egida riuscivano a esprimere. (Player.it)

LEGO Horizon Adventures, la recensione dell'avventura di Aloy fra i mattoncini di plastica

LEGO Horizon Adventures è il primo videogioco di una nuova collaborazione tra PlayStation e LEGO. Mossa vincente? (SmartWorld)

IGN ha pubblicato un video di gameplay con i primi minuti di LEGO Horizon Adventures, catturati su PS5 utilizzando la modalità prestazioni a 60 fps. Le sequenze includono tutta la fase introduttiva, con la storia di Aloy e del suo tutore Rost. (Multiplayer.it)

LEGO Horizon Adventures è nato da un'idea della stessa LEGO, che ha proposto a Sony di reinterpretare uno dei suoi giochi più importanti, Horizon Zero Dawn, utilizzando lo stile tipico delle produzioni legate ai celebri mattoncini danesi: una formula praticamente inventata dagli inglesi di Traveller's Tales, il nome originale di TT Games, ma affidata in questo caso agli stessi Guerrilla e a Studio Gobo, perché evidentemente un tocco british non doveva mancare. (Multiplayer.it)

Recensione LEGO Horizon Adventures, molto più di un semplice gioco LEGO – 4News