Recensione LEGO Horizon Adventures, molto più di un semplice gioco LEGO – 4News

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lego Horizon Adventures è un videogioco action-adventure sviluppato da Guerrilla Games e Studio Gobo in associazione con The Lego Group e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. Si tratta di uno spin-off della serie Horizon, ed in quanto tale, va a reinterpretare gli eventi di Horizon Zero Dawn, pubblicato nel 2017 su PlayStation 4, nel 2020 su PC e qualche settimana fa – grazie a Nixxes – anche su PlayStation 5, in un ambiente a tema LEGO. (4news.it)

Ne parlano anche altri media

"Aloy e Varl contro Arcapode e Secodonte" è il primo set LEGO tratto dal videogioco LEGO Horizon Adventures (in precedenza era stato realizzato un set dedicato al collolungo, tratto però da Horizon Forbidden West, uno dei capitoli della serie principale). (Multiplayer.it)

Nel vasto e variegato panorama dei videogiochi LEGO, LEGO Horizon Adventures emerge come una proposta unica e straordinariamente ambiziosa. Sviluppato dalla rinomata Guerrilla Games in collaborazione con Studio Gobo, questo titolo fonde l'affascinante e complesso universo post-apocalittico di Horizon con l'irresistibile e universale fascino dei mattoncini LEGO. (gaming.hwupgrade.it)

Permettetemi di iniziare dicendovi che se state puntando all'inafferrabile 100% o a Platinum Trophy, quando avrete fatto tutto quello che c'è da fare vi starete rotolando in una montagna di borchie. (Gamereactor Italia)

Ieri vi abbiamo riportato di un avvio davvero negativo del gioco. (Multiplayer.it)

Chi pensava che i coloratissimi mattoncini danesi fossero prossimi a sparire dagli scaffali come un po’ tutti i giochi che hanno accompagnato l’infanzia dei Millennials dovrà ricredersi: non solo i negozi ufficiali spuntano come funghi, ma hanno colonizzato anche i videogiochi. (StartupItalia)

Questa reinterpretazione, pur mantenendo l'essenza dell'ambientazione originale con i suoi dinosauri robotici e gli scenari lussureggianti, si discosta in modo significativo dalla trama e dalla profondità del titolo di Guerrilla Games (Adnkronos)