Superbike, il bilancio di Estoril: la passerella di Bulega e Razgatlioglu

Due vittorie per Razgatlioglu, una (in battaglia) per Bulega: il round di Estoril sintetizza l’andamento del campionato, con Bautista terza forza. Petrucci raccoglie poco, ma festeggia il titolo indipendenti RAZGATLIOGLU VINCE GARA 1 Il penultimo round del mondiale Superbike 2024 è stato, si può dire, un compendio della stagione. Quantomeno nelle prime posizioni, infatti, i risultati di Estoril hanno rispecchiato l’andamento della classifica e attribuito un po' a tutti la giusta quantità di onore sportivo. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Che gara la Superpole Race! Con la sicurezza di chi sa di aver dato il massimo Nicolò Bulega ci racconta la sua vittoria nella Superpole Race e con quale tattica ha piegato Toprak. In Gara2 non potevamo fare nulla di più di quanto abbiamo fatto. (Moto.it)

Un'acquolina in bocca dovuta non tanto ai punticini guadagnati dal pilota italiano su Toprak Razgatlioglu e alla speranza che il discorso Mondiale potesse ulteriormente riaprirsi nel pomeriggio (i punti di distacco restavano comunque 41 a fronte degli 87 in quel momento ancora da assegnare), ma ai millesimi con cui Nicolò l'aveva spuntata su Toprak: tre, il distacco più minuto tra primo e secondo posto nella storia della SBK, record siglato grazie ad una perfetta gestione del gas della Panigale V4R in uscita dall'infinito curvone finale, con Bulega che sopravanzava il pilota turco negli ultimi centimetri a disposizione prima della bandiera a scacchi. (MOW)

Partenza al rallentatore invece per Nicolò Bulega che però fa di tutto per tenere aperti i giochi in ambito iridato, inizia a risalire e a otto giri dalla fine si porta in seconda posizione, dietro a Razgatlioglu, con Locatelli e Petrucci si giocano il terzo posto. (Dueruote)

MIGLIOR INDIPENDENTE DEL 2024 - Danilo Petrucci: "Capisco il valore della vita e ciò che conta"

Grazie alle ottime prestazioni di Nicolò Bulega su Ducati, che marcando stretto l’imprendibile avversario tiene accesa l’ultima chance di conquistare un campionato, che si deciderà il prossimo fine settimana sulla pista di Jerez de la Frontera. (Virgilio)

Nonostante abbia saltato un Round per infortunio, Danilo centra questo importante obiettivo con un Round di anticipo (WorldSBK)

Dopo essersi messo tutti alle spalle nella giornata di sabato, il pilota turco si è ripetuto anche in Gara-2, con i portacolori del team Aruba Racing-Ducati che hanno completato il podio. Si è chiuso con una splendida doppietta l'Estoril Round di Superbike per un Toprak Razgatlioglu (ROKiT Bmw Motorrad WorldSBK Team) sempre più vicino alla conquista del campionato (La Gazzetta dello Sport)