Sentenza Open Arms, Salvini: "Urgente la separazione delle carriere". L'Anm: "Assurdo"
Il leader leghista, ieri in piazza a Roma per festeggiare l'assoluzione, spinge sulla riforma della giustizia e sulla responsabilità civile dei magistrati. La replica dell'Associazione guidata da Santalucia: "La sentenza dimostra che non esiste un piano per interferire con l'azione politica". Il vicepremier atteso oggi a Milano ascolta articolo Dopo l'assoluzione per il caso Open Arms, il leader leghista Matteo Salvini ha scelto ieri largo di Torre Argentina, a Roma, per festeggiare l'esito del processo di Palermo e spingere sulla riforma della giustizia, ossia il primo provvedimento su cui la Camera sarà chiamata a votare dopo la pausa di Natale (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Matteo Salvini in tribunale a Palermo (il Giornale)
Il giorno della mestizia. Il video che immortala la delusione - per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. (Secolo d'Italia)
La prima pagina di Avvenire di ieri, con quel titolone sull’«Ardua sentenza», accanto a un editoriale che non avrebbe sfigurato su Repubblica (sinistre somiglianze, ieri, tra le tesi dell’uno e dell’altra), è lì a dimostrarlo. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Oscar Camps, fondatore dell'ong spagnola Open Arms, attende di leggere le motivazioni della sentenza che ieri ha assoltoin primo grado Matteo Salvini nel processo che lo vedeva imputato per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio: "Valuteremo se fare ricorso in appello". (Fanpage.it)
I festeggiamenti dopo la sentenza I festeggiamenti dopo la sentenza (Virgilio Notizie)