A Caivano il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza con il ministro Piantedosi: «OpenArms non influirà sul governo»

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Il ministro dell'interno Matteo Piantedosi è giunto nella sede del Comune di Caivano dove è in programma una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. Ad attenderlo il sindaco della Città Metropolitana Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Michele di Bari. La sentenza sul caso Open Arms non influirà «in alcun modo sul governo». Se ne dice convinto il ministro all'uscita dal Comune di Caivano dove ha preso parte a una riunione del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Urla disperate, una donna la volante ha cercato di... Ci sono stati momenti di tensione a Caivano dove si teneva il comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal ministro Piantedosi. (Virgilio)

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi si è recato oggi a Caivano per il Comitato ordine e sicurezza pubblica. Contestualmente, momenti di tensione si sono registrati con i cittadini che manifestavano contro l'abbattimento delle case al Parco Verde. (Fanpage.it)

Non so quale sarà, ma non influirà nella maniera più assoluta". "Già ieri c'è stato questo passaggio della sentenza della Cassazione relativa a una questione pregiudiziale ma che, secondo noi, ha già tracciato delle linee importanti sulla situazione prossima futura della normativa. (La Repubblica)

Caivano, Piantedosi arriva al Municipio

Per quanto è dato di comprendere, quindi, il governo punta sul cosiddetto “modello Caivano” per estenderlo ad altre aree del Paese. Nel prossimo Consiglio dei ministri dovrebbe essere presentata una bozza di decreto legge con la quale la struttura del Commissariato straordinario per Caivano si trasformerà in Commissariato per le Aree degradate e bisognose di interventi. (ilmattino.it)

CAIVANO. L'aveva citato appena l'altro giorno dal palco di Atreju e 48 ore fa in Senato durante uno scontro con le opposizioni. (ilmattino.it)

Caivano, Piantedosi arriva al Municipio 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)