Milan-Roma, Fabbri designato arbitro per la sfida di San Siro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domenica 29 dicembre, alle ore 20:45, lo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro ospiterà la sfida tra Milan e Roma, valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A. A dirigere l'incontro sarà Michael Fabbri, arbitro della sezione A.I.A. di Ravenna, che torna a incrociare i rossoneri per la seconda volta in questa stagione. Il precedente incontro arbitrato da Fabbri risale al rocambolesco 3-3 contro il Cagliari, partita che ha visto numerose polemiche per alcune decisioni controverse.

Fabbri, classe 1983, è un arbitro esperto che ha già diretto numerosi incontri di Serie A, ma la sua designazione per questa partita ha suscitato qualche preoccupazione tra i tifosi del Milan, memori delle polemiche passate. La Roma, invece, ha un bilancio positivo con Fabbri in questa stagione, avendo ottenuto una vittoria sotto la sua direzione.

La partita di domenica sera rappresenta un importante banco di prova per entrambe le squadre, che cercano di consolidare la loro posizione in classifica. Il Milan, reduce da una serie di risultati altalenanti, punta a ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico, mentre la Roma, guidata da Claudio Ranieri, vuole chiudere l'anno con un successo prestigioso.

Le designazioni arbitrali per la 18esima giornata di Serie A vedono anche Mariani dirigere la sfida tra Juventus e Fiorentina, mentre Rapuano sarà l'arbitro di Empoli-Genoa.