Dakar 2025 | Giorno 6: Al-Attiyah vince ma viene penalizzato. Quintero eredita il successo per 1″

Altri articoli:
F1 2024

Finalmente la prima affermazione di tappa per il qatariota, che viene però sanzionato di dieci minuti e cede il trionfo a Quintero. Un ultimo sforzo prima del giorno di pausa: questa è stata la quinta tappa della Dakar 2025 che si è disputata nella sesta giornata di gara. I piloti quest’oggi hanno percorso il tragitto – relativamente breve – che li ha condotti da AlUla fino ad Ha’il, dove i motori verranno rimarranno spenti per tutto il venerdì. (P300.it | Motorsport Media)

Su altre fonti

Il francese infatti viene penalizzato di 2 minuti per aver superato il limite di velocità e quindi slitta al secondo posto con 47" di distacco: il leader di giornata è quindi Luciano Benavides (KTM), che chiude la frazione in 4 ore e 53 minuti. (Eurosport IT)

Così il francese della Red Bull KTM ha visto sfumare la vittoria conquistata sul campo ed è sceso al secondo posto, mentre al primo è salito Luciano Benavides. (inSella)

La Dakar 2025 entra sempre più nel vivo con la conclusione della quinta tappa, che ha portato i concorrenti da Al Ula a Ha’il attraverso 428 chilometri di prove speciali e 64 di trasferimento, per un totale di 492 km. (Rallyssimo)

Dakar 2025, Van Beveren è primo ma vince Benavides

16:06 E’ tutto per oggi, Amici di OA Sport. L’appuntamento è per sabato 11 gennaio. Domani infatti la Dakr 2025 osserverà un giorno di riposo. Grazie per averci seguito! Buon proseguimento di giornata! 16:02 CAMION – Lievissima penalità per Macik, solo +0:10 per lui (OA Sport)

Si è conclusa la prima parte della Dakar con la 5^ tappa di oggi, seconda parte della "Marathon". Tante sorprese: dalla vittoria di Quintero, a motori spenti, la vittoria di Benavides sul traguardo per quanto riguarda le moto, e l'incidente del team Italtrans con a bordo Petrucci, segnando di fatto la fine della Dakar "ufficiale" per la squadra - in attesa di aggiornamenti sulla possibilità di continuare la competizione nella categoria Experience L'INCIDENTE DI ITALTRANS: PETRUCCI FUORI DALLA CLASSIFICA GENERALE (Sky Sport)

Adrian Van Beveren in questo modo deve cedere il passo a Luciano Benavides che si aggiudica la quinta tappa moto della Dakar 2025 da Al Ula a Ha'il, 428 km di speciale e 64 di trasferimento. Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto. (La Gazzetta dello Sport)