Il Fondo "dote famiglia", i bonus e le grandi opere: le novità della Manovra. Come cambiano Tfr e pensioni
Stop al bonus per l'acquisto di caldaie a gas. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. Arriva un miliardo in più per la Tav. Manovra, tutte le ultime novità: Ires premiale, web tax, reddito di libertà, bonus e più fondi al Ponte sullo Stretto. Cosa sappiamo La manovra esce dall'esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dalla pensione a 64 anni al bonus bebè, dagli incentivi per i nuovi elettrodomestici al sostegno per gli alloggi per i studenti fuori sede, ecco tutte le misure della legge di bilancio 2025 che interesseranno un po' più direttamente il portafoglio degli italiani. (Italia Oggi)
La metà servono a rendere strutturali taglio del cuneo e Irpef a tre aliquote strutturali. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. (ilgazzettino.it)
Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. Tutte proposte dal governo; qualcuna, forse, come quella dell’aumento dell’1,8% dei pedaggi autostradali, dai relatori di maggioranza. (Corriere della Sera)
Verso un nuovo Bonus Sport in Manovra 2025 per nuclei familiari con ISEE fino a 15mila euro per le attività extra-scolastiche di figli a carico tra 6 e 14 anni. (PMI.it)
I nuovi bonus del governo e quelli aboliti In Parlamento si procede a tappe forzate per l'approvazione della manovra. Il testo che esce dall'esame in commissione alla Camera ha molte novità rispetto a quello varato a metà ottobre. (Today.it)
Nel passaggio alla Camera il dibattito si è concentrato sul taglio dell’Ires, sulle risorse per l’automotive (recuperati 400 milioni nel biennio 2026-27), sullo stipendio d… I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. (La Stampa)