Euro sui massimi del 2024 nei confronti del dollaro: cosa fare con il biglietto verde?

I verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed evidenziano che la stragrande maggioranza dei suoi membri ritiene probabile un taglio nella riunione di settembre e che alcuni di loro avrebbero già voluto un primo taglio alla riunione di fine luglio. La tanto attesa svolta dei tassi d'interesse di riferimento statunitensi avverrà quindi il 18 settembre. Ma gli investitori ritengono che sarà troppo tardi e che la Fed dovrà compensare questo ritardo agendo in modo più aggressivo. (Altroconsumo)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata di giovedì 22 agosto il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una veloce correzione ed è sceso fino a quota 1,11. La struttura tecnica di breve termine rimane ì costruttiva anche se, prima di poter tentare un nuovo allungo, è probabile una fase laterale di consolidamento, necessaria per scaricare il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi. (Milano Finanza)

Euro e sterlina si muovono sui minimi da oltre un anno rispetto al dollaro, di riflesso a quanto emerso ieri sera dalle Minutes della Fed e dal quadro tracciato stamattina dagli indici PMI del settore manifatturiero e dei servizi dell'Eurozona. (LA STAMPA Finanza)

Nella giornata di mercoledì 21 agosto il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito oltre quota 1,1170. La struttura tecnica di breve termine rimane quindi costruttiva: prima di poter tentare un nuovo allungo (che avrà un primo target in area 1,1190-1,1195) è comunque probabile una pausa di consolidamento, necessaria per scaricare il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi. (Milano Finanza)

Analisi Tecnica: EUR/USD del 22/08/2024, ore 19:00

L'inflazione è quasi tornata al target della Fed, il mercato del lavoro si sta raffreddando e i verbali del FOMC di ieri hanno mostrato che la stragrande maggioranza dei membri del FOMC ritiene che il taglio dei tassi di settembre sia appropriato, dati i rischi ridotti per l'obbligo di inflazione e i rischi aumentati per l'obbligo di occupazione. (XTB)

Il cambio Euro/Dollaro USA, che ha esordito a quota 1,1112, scambia a 1,1109, con un movimento di appena -0,0003 Euro / Dollaro USA rispetto ai valori di chiusura della vigilia, mentre l'Euro/Yen viaggia a 162,54, dopo aver aperto a 162,53. (LA STAMPA Finanza)

Aggiornamento ore 19:00 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)