Verità e libertà nascono insieme, se manca una l'altra è inganno: così la nostra epoca diventa preda dell'ideologia
Come se la passano la verità e la libertà nel nostro tempo? L'una è negata nel nome dell'altra ma entrambe sono tradite sul piano pratico. L'altro giorno mi è stato chiesto di affrontare il rapporto tra libertà e verità di alla Biblioteca Ambrosiana di Milano, dialogando col card. Angelo Bagnasco (incontro organizzato da Fare bene e concluso degnamente dal cardinale). Viviamo nell’epoca della verità relativa e della libertà assoluta. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
Una ragazza di 18 anni di origini algerine e residente a Spoleto è la persona arrestata in Umbria nell'ambito dell'indagine nei riguardi di cinque giovani di origine straniera residenti in varie città italiane ritenuti, a vario titolo, responsabili di avere costituito ovvero fatto parte di un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento delle formazioni terroristiche "Al Qaeda" e "Stato Islamico". (TrgMedia)
Annuncio Pubblicitario Le cinque misure cautelari sono state emesse dal gip di Bologna, su richiesta della procura amiliana-Dipartimento antiterrorismo che ha diretto le indagini con il coordinamento della procura nazionale antimafia e antiterrorismo. (umbriaON)
Leggi tutta la notizia I militari dell'Arma hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bologna su richiesta... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sostenevano Al Qaeda e l’Isis. Cinque giovani, di cui uno di origini turche residente da anni a Monfalcone e prima ancora nell’hinterland udinese, sono stati arrestati dai carabinieri del Ros. (Telefriuli)
Quattro dei cinque giovani stranieri indagati e raggiunti da misura cautelare, dopo l'inchiesta della procura di Bologna con il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, sono accusati di avere costituito un'associazione terroristica d'ispirazione salafita-jihadista declinata in chiave takfirista, denominata ''Da'WA ITALIA'' finalizzata alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento delle formazioni terroristiche ''Al Qaeda'' e ''Stato Islamico''. (Liberoquotidiano.it)