Coppa del Mondo, le pagelle di Soelden: Brignone 10 e lode, Shiffrin rimandata. Vinatzer da 8
La Coppa del Mondo 2024/25 è partita con i giganti di Soelden. Ecco le pagelle dei protagonisti. Passano gli anni, la classe no. Federica Brignone a 34 anni diventa la più vecchia a vincere in Coppa del Mondo. Che classe sul Rettenbach: sbaglia nella prima manche e lo stesso è lì con le migliori, nella seconda naviga sulle onde della pista rovinata come se solo lei conoscesse la rotta. Nelle ultime stagioni è come se avesse finalmente liberato tutto il talento qualche volta in passato imprigionato da troppi pensieri negative e aspettative. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Nel giorno del trionfo di Federica Brignone nel gigante di Soelden, la neozelandese infila la quinta piazza d'onore in meno di un anno, mentre l'americana (che prova di squadra con le rientranti Hensien e O'Brien) scende sino al 5° posto e pensa a Levi. (NEVEITALIA.IT)
Data pubblicazione 26 Ottobre 2024 (Valsassinanews)
Dal 24 ottobre 2015 ad oggi, il Rettenbach è di nuovo di questa straordinaria campionessa (a quota 70 podi in CdM!) che si inventa una seconda parte della manche decisiva strepitosa, in una condizione tostissima prima di fare festa con la... (NEVEITALIA.IT)
Brignone: “Orgogliosa di quanto fatto, ma è stata una gran sorpresa” Le dichiarazioni di Federica Brignone dopo la vittoria nel gigante di Soelden: (FISI)
Un risultato tutt'altro che scontato per l'azzurra che sul ghiacciaio del Rettenbach aveva già vinto nel 2015. , "E’ stata una sorpresa per me, perché ho fatto molta fatica all’inizio del muro. Federica Brignone è sempre più la regina dello sci alpino italiano. (Sport Mediaset)
Si dice sempre che arrivi prestissimo nella stagione dello sci, che sia una gara a se stante, ma se la si affronta come Federica Brignone e, cioè, vincendola, nove anni dopo la prima volta, di imperio, anche oltre a qualche piega da brivido nella prima manche - era terza - , allora questi 100 punti messi subito in cascina, accanto al fieno e alla fame, hanno un valore intrinseco anche superiore. (il Giornale)