Navalny, medici Omsk: "Colleghi tedeschi certi che si salverà"
Il dissidente russo Alexei Navalny, che secondo il suo staff, sarebbe stato vittima di un avvelenamento, resta in condizioni gravi, ma i medici tedeschi che da sabato l'hanno in cura "sono certi che si salverà".
Navalny, subito dopo il malore, è stato ricoverato all'ospedale di Omsk, in Siberia.
Lo ha affermato il direttore sanitario dell'ospedale di Omsk, Aleksandr Murakhovsky, che ha citato una lettera ricevuta dai medici tedeschi dell'ospedale della Charitè di Berlino, dove il dissidente è ricoverato da due giorni. (Yahoo Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alexei Navalny trasportato in Germania per le cure. (Zazoom Blog)
La clinica tedesca ha già annunciato che non rilascerà comunicati prima di lunedì, mentre i collaboratori di Navalny parlano della necessità di numerosi accertamenti. Immagini rubate durante il tragitto dall'ospedale lo mostrano in coma, attaccato al ventilatore portatile, con la mascherina chirurgica sul volto. (La Tribuna di Treviso)
L’entourage di Navalny, infatti, grida ai quattro venti che l’ex blogger, unico vero avversario di Putin nell’agone politico russo, sia stato avvelenato. Tutto considerato, quindi, si capirà perché gli amici di Navalny vedono tranelli e trame oscure ad ogni giro degli eventi. (Corriere del Ticino)
Secondo il parere dei medici russi che si sono subito occupati di Alexei Navalny, non ci sarebbero le prove dell’avvelenamento sostenute sia dalla famiglia del dissidente russo sia dai suoi sostenitori. (Fidelity News)
Navalny seguito e spiato dalla polizia in Siberia. "Sapevano tutto di lui" (Di lunedì 24 agosto 2020) Roberto Fabbri L'avvelenamento potrebbe non essere avvenuto con il tè. (Zazoom Blog)
(Adnkronos/Dpa) - Alexei Navalny, l'oppositore russo da ieri ricoverato in un ospedale di Berlino per il sospetto avvelenamento avvenuto in Siberia sarebbe stato sotto sorveglianza durante il suo viaggio in Siberia. (SassariNotizie.com)