Bonus e agevolazioni a rischio nel 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it ECONOMIA

Alcune misure potrebbero essere confermate, altre ridotte o addirittura cancellate. Vediamo quali sono i principali bonus a rischio di non essere rinnovati nel 2025. Superbonus: Dal 70% al 65% Il superbonus, che nel 2024 prevedeva una detrazione del 70%, vedrà la percentuale scendere al 65% nel 2025. La cessione del credito sarà possibile solo per le operazioni condominiali già approvate e comunicate al comune entro il 17 febbraio 2023. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma fonti del ministero dell’Economia hanno frenato: se ne parlerà a metà settembre, nessuna accelerazione. Ieri si sono inseguire voci di una possibile approvazione in consiglio dei ministri già la prossima settimana. (ilmessaggero.it)

L’obiettivo, non facile, è quello di trovare un punto di equilibrio tra le risorse a disposizione e una nuova impostazione di aliquote e scaglioni. Quale futuro per l'IRPEF? L'intenzione è quella di andare oltre la conferma dell'impostazione attuale basata su tre aliquote e scaglioni con un ulteriore taglio per il ceto medio, ma le novità dipenderanno dalle risorse a disposizione (Informazione Fiscale)

A confermarlo, con una nota, è stato proprio il Mef. Il documento arriverà in Consiglio dei ministri, per l’approvazione, “entro metà settembre”. (Italia Oggi)

Prima il piano strutturale di bilancio previsto dal nuovo Patto di stabilità, da inviare a Bruxelles entro il 20 settembre. Contando, dunque, solo sulla spending review, la sempre invocata revisione delle agevolazioni fiscali ed eventuali nuove tasse o aumenti di entrate ottenuti per altra via. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Meloni vedrà i due vicepremier Salvini e Tajani il 30 agosto (LAPRESSE)