La sauna alleata del cuore: riduce rischio arresto cardiaco improvviso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 Febbraio 2015 – Un importante studio dimostra una benefica correlazione tra sauna e cadiopatie. Lo dimostrerebbero i risultati di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'University of Eastern Finland, Kuopio, secondo il quale la sauna è ... (Notizie Free)
Ne parlano anche altre fonti
A dimostrare che la sauna facesse bene al cuore sono stati i finlandesi! E chi se non loro? Pensate che su una popolazione di meno di 5,5 milioni di abitanti, si contano tra il milione e mezzo e i due milioni di saune. (Bigodino.it)
L'associazione Margot promotrice del progetto prevede gruppi di sostegno per uomini che vogliono cambare il loro modo di essere (Umbria24)
In Finlandia viene chiamata la “farmacia dei poveri”, definizione affatto inappropriata visti i numerosi benefici: secondo un recente studio condotto da Jari Laukkanen dell'Università della Finlandia Orientale infatti, la sauna ridurrebbe il rischio di morte per le ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)
La sauna è una buona abitudine con effetti inattesi sulla salute: sembra addirittura capace di ridurre il rischio di morte per tutte le cause e in particolare per le malattie cardiovascolari. (Tiscali)
Uno studio fatto dall'Istituto di sanità pubblica e Nutrizione Clinica dell'Università della Finlandia orientale, a Kuopio, e pubblicato sulla rivista scientifica JAMA, suggerisce che, perlomeno per quanto riguarda gli uomini, le saune possono dare benefici per la ... (Vitadidonna)
Uno studio finlandese prova che la sauna fa bene all'apparato cardiocircolatorio. inShare. (BeFan)