A Milano ventisette alberi di Natale: in piazza Duomo un abete di 27 metri e la Galleria sarà griffata Dior
Luci, ghirlande e mercatini. Milano si prepara al Natale con 27 alberi in città e 14 installazioni di luminarie che accenderanno i vicoli e le strade durante le festività. Sono state presentate ieri in sala dell’Orologio, a Palazzo Marino, le iniziative che animeranno il Natale, ormai alle porte. Come da tradizione, si inizierà il 6 dicembre alle 17 con l’accensione in piazza del Duomo dell’albero. (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
L’alberone è arrivato davanti alla cattedrale nella notte tra martedì e mercoledì e nella giornata del 20 novembre è issato. Nei prossimi giorni verranno “montati” i rami che sono stati recisi per agevolare il trasporto. (Today.it)
Milano si prepara alle festività natalizie. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In piazza Duomo i lavoro sono cominciati ieri pomeriggio e il grande albero, quest’anno un gigante alto più di 42 metri, sta prendendo forma. La zona attorno all’abete rosso è stata transennata per consentire agli operai di completare l’allestimento, con l’aiuto delle gru e del carrello elevatore. (La Repubblica)
Un’eredità di lusso: da Swarovski a Gucci L’albero Dior 2024 prende il posto di Gucci, che lo scorso anno aveva destato non poche critiche con un’installazione audace e non convenzionale: un abete composto da blocchi rappresentanti valigie con il logo della maison. (QuiFinanza)
Saranno 27 gli alberi di Natale distribuiti nei quartieri di Milano nel 2024: insieme a 14 installazioni di luminarie 'accenderanno' lo spirito natalizio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La tradizione del Natale di Milano si rinnova con un imponente abete alto 27,5 metri proveniente da Ponte di Legno, decorato con luci e sfere natalizie, affiancato dalle mascotte di Milano Cortina 2026, Tina e Milo. (Mitomorrow)