Jaguar svela le prime immagini del prototipo della nuova vettura di serie

Nell’ambito di un programma globale di test e sviluppo, la strategia Reimagine di Jaguar completa una tappa importante del suo percorso attraverso i primi collaudi dei nuovi prototipi sulle strade britanniche. Alcuni prototipi camuffati della prima nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, hanno viaggiato per decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali, e presto percorreranno le strade pubbliche di tutto il mondo e quelle di appositi siti di prova. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa automobilistica britannica intende infatti smettere di essere un produttore premium rivale di Audi, BMW o Mercedes-Benz per trasformarsi in un marchio di lusso al livello di Bentley e Porsche. Inoltre, pianifica anche di abbandonare completamente i motori a combustione per passare ai modelli 100% elettrici a partire dal 2026. (ClubAlfa.it)

Di 3 Precedente Successivo Fullscreen Nuova Jaguar GT avvistata su strada (Auto.it)

Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con proporzioni uniche tra berlina coupé e shooting brake, segna l’inizio del rinnovamento radicale del marchio. Il debutto ufficiale avverrà il 2 dicembre alla Art Week di Miami, con la presentazione del primo modello di una gamma rivoluzionaria di tre vetture. (Autoappassionati.it)

Le foto spia della nuova Jaguar elettrica

Jaguar ha avviato i primi collaudi dei nuovi prototipi sulle strade britanniche. Alcuni prototipi camuffati della prima nuova Jaguar, una GT 4 porte completamente elettrica, hanno viaggiato per decine di migliaia di chilometri in test sia virtuali che reali, e presto percorreranno le strade pubbliche di tutto il mondo e quelle di appositi siti di prova. (La Provincia di Cremona e Crema)

La strategia che la Casa britannica ha denominato Reimagine entra quindi nella fase finale e la prima vettura sarà proprio una GT a quattro porte a zero emissioni, e da quello che si vede dalle prime immagini è un’auto di grandi dimensioni. (Auto.it)

La nuova vita del marchio inglese dovrebbe cominciare nel 2026, quando sarà lanciata una nuova berlina sportiva di lusso che anticiperà altri due modelli solamente elettrici (una berlina di lusso e una suv). (AlVolante)