Sinner, il nuovo record nei Masters 1000 dopo il successo a Shanghai

Il numero uno al mondo ha superato Andre Agassi in una speciale classifica sulla percentuale di vittorie nei “1000” Foto Ray Giubilo Grazie alla vittoria su Ben Shelton agli ottavi di finale del Rolex Shanghai Masters, Jannik Sinner ha superato Andre Agassi nella classifica dei giocatori con le migliori percentuali di vittorie in carriera nei “1000”. Il numero uno al mondo è adesso dietro solamente Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Carlos Alcaraz (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altre testate

Alla fine vince l'azzurro, numero 1 del ranking mondiale, 6-4 7-6 annullando addirittura con 4 ace la palla set del 21enne americano, numero 16 Atp, sul 6-5 nel secondo. (Liberoquotidiano.it)

Nel 2024 ha sempre raggiunto almeno il terzultimo atto di un torneo: la sfida giovedì 10 ottobre alle ore 9 italiane contro Medvedev (Open)

Jannik Sinner si prepara per affrontare un tabellone sicuramente impegnativo. Lo si era compreso già dal sorteggio che il percorso nel Masters1000 di Shanghai non avrebbe riservato match comodi e già l’ottavo di finale odierno contro Ben Shelton, tennista da top-10 per come sa esprimersi sul cemento veloce outdoor, è stato un primo banco di prova probante. (OA Sport)

Shanghai, Sinner supera Shelton e passa ai quarti contro Medvedev: "Partita difficilissima"

L’altoatesino si impone con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-1 al tiebreak) in un’ora e mezzo e approda ai quarti di finale del Master 1000 di Shangai. Jannik Sinner chirurgico, perfetto nei punti decisivi, quel che serve contro un big server come Ben Shelton, piegato per la quarta volta in cinque scontri diretti. (L'Unione Sarda.it)

Roma, 9 ott. (Agenzia askanews)

Partita equilibrata del pusterese contro il giovane americano (numero 16 del ranking internazionale e 14esimo favorito del tabellone): finisce 2-0, parziali 6-4, 7-6 (1). TRENTO. Al Master 1000 di Shanghai, Jannik Sinner soffre ma batte nella sfideghli ottavi Ben Shelton e passa ai quarti. (l'Adige)