Primi Daspo per gli ultras di Milan e Inter. E i capi curva scelgono il silenzio davanti al Gip

Prosegue l'indagine della Procura di Milano sugli ultras di Milan e Inter, accusati di un presunto "cartello" di interessi illeciti su biglietti, parcheggi e bar dello stadio San Siro. Il questore Bruno Megale ha emesso la prima tranche di Daspo - i provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - nei confronti dei tifosi delle due squadre arrestati nei giorni scorsi. In particolare, si tratta di un pacchetto di 24 Daspo della durata compresa tra i 3 e i 10 anni, a cui dovrebbero seguire decine di altri in tempi relativamente brevi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Comincia così la storia dei servizi fotografici spariti su Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia. «Mi è arrivata una mail da Alfonso Signorini, direttore di Chi. (Open)

PROBLEMA ORGANIZZATIVO – La tesi dei PM di Milano in merito alla situazione legata agli ultras è la seguente: «Il problema per l’Inter pare porsi soprattutto sotto un profilo organizzativo: si tratta infatti di rimuovere quelle “situazioni tossiche” che hanno creato l’humus favorevole perché un ambito imprenditoriale sportivo si trasformasse, in fin dei conti, in occasione di illecito, non potendosi certo pensare che il quadro delineato possa essere spiegato facendo esclusivamente riferimento alla personalità perversa di singole persone». (Inter-News)

“I calabresi sono la mia famiglia”. Così andava dicendo il capo della curva Sud milanista Luca Lucci intendendo famiglie di ’ndrangheta. (Il Fatto Quotidiano)

Inchiesta ultras, i PM: «All’Inter infiltrati soggetti con reati. 2 errori!»

Anche i cinque ultrà interrogati oggi, dopo il maxi blitz di lunedì scorso con 19 misure cautelari, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, così come avevano fatto ieri otto arrestati, davanti al gip di Milano Domenico Santoro. (Tiscali Notizie)

"Da un punto di vista sportivo siamo fermi con la Procura della FIGC che sta aspettando gli atti dalla Procura di Milano. Intervenuto in diretta su TvPlay per parlare dell'indagine che ha coinvolto le Curve delle due squadre milanesi e indirettamente anche i due club Inter e Milan, l’avvocato sportivo Pierfilippo Capello ha cercato di far luce su alcuni aspetti. (Fcinternews.it)

Inchiesta ultras Inter e Milan, il Questore ha emesso 24 Daspo dai 3 ai 10 anni È stata quasi tutta notificata la prima tranche di Daspo - i provvedimenti interdittivi alle manifestazioni sportive - emessi dal questore Bruno Megale in relazione all'inchiesta milanese che vede coinvolte le organizzazioni ultras di Inter e Milan. (TUTTO mercato WEB)